Deadline Day LIVE – Tutte le trattative dell’ultimo giorno del calciomercato inglese

-

Comincia l’ultima giornata di calciomercato per le squadre inglesi. Segui con noi fino alle 19:00 la diretta del Deadline Day!

Si chiude qui il nostro live del calciomercato, grazie per averci seguito!

19:00 – CALCIOMERCATO CHIUSO!

18:59 – UFFICIALE: Nathan Dyer approda in prestito al Leicester City per una stagione dallo Swansea.

18:58 – UFFICIALE: Tomas Andrade firma con il Bournemouth. Il centrocampista arriva in prestito dal River Plate. Si attende solo l’ok per il permesso di lavoro.

18:55 – UFFICIALEHaris Vučkić rinnova con il Newcastle, per poi essere girato in prestito al Wigan.

18:52 – UFFICIALE: il terzino sinistro Joe Bennett si trasferisce dall’Aston Villa al Bournemouth in prestito fino a gennaio.

18:50 – UFFICIALE: Matej Vydra lascia il Watford e passa in prestito al Reading.

18:48 – UFFICIALE: Islam Feruz passa dal Chelsea all’Hibernian a titolo temporaneo.

18:44 – UFFICIALE: Chelsea, preso il difensore del Reading Michael Hector.

18:41 – UFFICIALE: l’Aston Villa ingaggia il portiere montenegrino classe ’97 Matija Sarkic.

18:39 – UFFICIALE: il Watford ha annunciato anche l’arrivo in prestito dalla Roma di Victor Ibarbo.

18:31 – Pubblicato poco fa da Sky Sports UK un dato relativo a questo calciomercato inglese: con l’acquisto di Martial da parte del Manchester United, la sessione di mercato di questa estate è diventata la più costosa della storia del calcio britannico.

18:26 – Altra buona notizia per i tifosi dei Queens Park Rangers: dopo l’annuncio della permanenza di Charlie Austin, anche Matthew Philipps ha confermato via Twitter che in questa stagione sarà ancora un giocatore dei londinesi.

18:22UFFICIALE: Adlene Guedioura torna a titolo definitivo al Watford. Il giocatore, che ha giocato in prestito negli Hornets durante la scorsa stagione, ha firmato un triennale.

18:18 – UFFICIALE: il Manchester United ha annunciato il colpo Anthony Martial dal Monaco. Il giocatore classe 1995 arriva per una cifra vicina ai 50 milioni di euro più bonus e ha firmato un contratto di 4 anni con opzione per il quinto.

18:15UFFICIALE: il Sunderland ha prelevato il difensore DeAndre Yedlin in prestito dal Tottenham.

18:10 – Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il West Bromwich Albion avrebbe rifiutato anche la quarta offerta del Tottenham per Berahino. Durissima reazione da parte del giocatore, che su Twitter ha espresso tutta la sua delusione e la sua rabbia nei confronti del presidente del WBA, Jeremy Peace.

18:04 – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il West Bromwich Albion vorrebbe tentare un ultimo, disperato assalto a David López del Napoli.

18:02 – Il Norwich City ha offerto un quadriennale a Dwight Gayle. Ora si cerca l’accordo con il Crystal Palace.

18:01UFFICIALE: il Brighton & Hove Albion ha acquistato l’attaccante Chris O’Grady dal Nottingham Forest.

18:00 – Ultimi 60 minuti del calciomercato estivo per le squadre inglesi.

17:47Les Reed, Executive Director del Southampton, ha appena annunciato a Sky Sports UK che, con l’acquisto di van Dijk, il mercato dei Saints è concluso.

17:44 – L’Everton ha rifiutato l’offerta del Norwich City per Steven Naismith: i Canaries avevano proposto una cifra tra i 9.5 e i 10 milioni di euro.

17:40 – Secondo Sky Sports UK, il Tottenham avrebbe presentato al WBA la quarta e ultima offerta per Berahino: gli Spurs hanno offerto una cifra vicina a 23 milioni di sterline (circa 31 milioni di euro).

17:36Everton, corsa contro il tempo per tesserare Aaron Lennon dal Tottenham prima della conclusione del mercato: i dirigenti dei Toffees rimangono fiduciosi.

17:26 – Il West Bromwich Albion ha rifiutato un’altra offerta del Tottenham per Berahino: il tempo comincia a stringere.

17:24Emmanuel Adebayor continua a essere vicino al West Ham, ma non potrà arrivare in prestito: gli Hammers, infatti, hanno già preso a titolo temporaneo il numero massimo di giocatori previsto dal regolamento della Premier League.

17:16 – Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Paris Saint-Germain avrebbe rifiutato ben due offerte del Chelsea per il difensore Marquinhos.

17:14Stoke City, si tenta il doppio acquisto in questo finale di mercato: tutto pronto per l’assalto a Mile Jedinak del Crystal Palace e Michu dello Swansea.

17:11UFFICIALE: il Watford ha chiuso per l’attaccante Obbi Oularé dal Club Brugge. Il giocatore arriva per circa 8 milioni di euro e ha firmato un contratto di 5 anni.

17:09 – Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Sunderland avrebbe iniziato a trattare in questi minuti con il Tottenham per l’arrivo in prestito del terzino DeAndre Yedlin.

17:07UFFICIALE: il West Ham ha annunciato l’acquisto di Michail Antonio dal Nottingham Forest. L’esterno ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per altri due.

17:02 – In attesa di annunciare Oularé dal Club Brugge e Ibarbo dalla Roma, il Watford ha chiuso per Adlene Guedioura dal Crystal Palace: il giocatore firmerà un triennale. In uscita, si aspetta ancora l’ufficialità di Vydra al Reading.

17:00 – Mancano soltanto due ore alla conclusione del calciomercato per le squadre inglesi.

16:54UFFICIALE: l’Aston Villa ha acquistato Joleon Lescott dal WBA. Il giocatore, 33 anni, arriva per 1.5 milioni di euro più 1.5 di bonus e ha firmato un contratto di 2 anni.

16:45Watford, è fatta per Ibarbo dalla Roma: il giocatore sta effettuando le visite mediche.

16:34UFFICIALE: il Burnley ha comunicato la rescissone consensuale del contratto dell’attaccante Marvin Sordell.

16:32QPR, Charlie Austin annuncia via Twitter la permanenza a Loftus Road: “#9 #QPR big season ahead”.

16:09UFFICIALE: Richard Stearman è un nuovo difensore del Fulham.

16:04UFFICIALE: il Chelsea ha annunciato l’acquisto di Papy Djilobodji dal Nantes. Il giocatore arriva per circa 3.5 milioni di euro e ha firmato un quadriennale.

15:57Sunderland e Aston Villa sono pronte a darsi battaglia per Tiago Illori del Liverpool.

15:56Haris Vučkić firmerà il rinnovo con il Newcastle, poi sarà girato in prestito al Wigan, secondo Sky Sports UK.

15:48UFFICIALE: i Queens Park Rangers hanno prelevato in prestito dal Watford il difensore Gabriele Angella. L’ex Udinese aveva firmato un nuovo contratto di 5 anni con gli Hornets all’inizio dell’estate.

15:43 – Niente Norwich City per Steven Naismith: il giocatore rimarrà all’Everton.

15:36Jonás Gutiérrez inizierà a momenti le visite mediche con il Deportivo La Coruña.

15:34UFFICIALE: il Southampton ha completato l’acquisto di Virgil van Dijk dal Celtic. Il difensore ha firmato un contratto di 5 anni.

15:30 – Secondo l’esperto di calciomercato, Mark McAdam, il Bournemouth avrebbe messo nel mirino l’attaccante della Sampdoria Éder. Queste le sue parole a Sky Sports News: “Dopo aver visto sfumare Lewis Grabban, che il Norwich ha dichiarato incedibile, i Cherries hanno rivolto la loro attenzione sull’attaccante della Sampdoria Éder. Sappiamo che il Bournemouth ha già pronto un aereo privato che permetterebbe al giocatore di arrivare direttamente in Inghilterra, qualora la trattativa andasse a buon fine.”

15:26 – Il Fulham sta trattando con il Norwich City per l’arrivo in prestito dell’attaccante Gary Hooper.

15:23 – Cattive notizie per il Tottenham anche sul fronte Axel Witsel: il giocatore avrebbe rivelato ai microfoni di Radio Télévision Belge Francophone la decisione dello Zenit San Pietroburgo di trattenerlo almeno fino a gennaio, poiché i russi non avrebbero la possibilità di sostituirlo sul mercato. Dopo aver visto sfumare la trattativa per Wanyama, gli Spurs ora rischiano di non riuscire ad acquistare nemmeno il centrocampista belga.

15:11 – È ancora incerto il futuro di Saido Berahino del West Bromwich Albion: il Tottenham non si è fatto avanti per il giocatore che, a questo punto, potrebbe rimanere al The Hawthorns.

15:09 – Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Leicester City è pronto a chiudere per Nathan Dyer dello Swansea: il giocatore arriverà in prestito.

14:55 – Si è finalmente sbloccata la trattativa tra Nottingham Forest e West Ham per il passaggio a Upton Park di Michail Antonio: le due squadre hanno trovato l’accordo e ora il giocatore sta arrivando in sede per effettuare le visite mediche.

14:48UFFICIALE: il Bournemouth ha ufficializzato l’arrivo di Glenn Murray dal Crystal Palace. L’attaccante arriva per 4 milioni di sterline (circa 5.5 milioni di euro) e ha firmato un contratto triennale.

14:37UFFICIALE: il Bristol City ha annunciato l’arrivo in prestito di Nathan Baker dall’Aston Villa.

14:35 – Secondo il London Evening Standard, i Queens Park Rangers hanno offerto Junior Hoilett allo Swansea. Il giocatore piace a Monk ma, almeno per il momento, pare che le due squadre non stiano ancora trattando.

14:23UFFICIALE: il Derby County ha completato l’acquisto di Jacob Butterfield dall’Huddersfield. Il giocatore ha firmato un quadriennale.

14:11UFFICIALE: il Chelsea ha annunciato il rinnovo quadriennale del giovane talento Izzy Brown, attualmente in prestito al Vitesse.

14:09 – Ci sono tanti dubbi sugli arrivi di Cavani e Rabiot all’Arsenal: secondo il Daily Mail, il Paris Saint-Germain non vorrebbe privarsi di due giocatori così importanti senza avere la possibilità di tornare sul mercato per sostituirli.

14:07 – Víctor Valdés è sempre più vicino alla permanenza al Manchester United: il portiere spagnolo non è infatti riuscito ancora a trovare l’accordo con nessuna società e ora sembra essere destinato a rimanere a Old Trafford. Situazione molto complicata per i Red Devils: su tre portieri attualmente a disposizione, due avrebbero voluto lasciare la squadra già quest’estate. Valdés, inoltre, potrebbe diventare addirittura la terza scelta di van Gaal per la porta, dietro a De Gea e Romero.

14:01 – Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Crystal Palace avrebbe dato il permesso a Joe Ledley di trattare con altre squadre: il giocatore piace al West Bromwich Albion (che lo vorrebbe in prestito), Cardiff e Derby County.

13:59 – Anche il Leicester City si è inserito nella corsa per Jonathan Walters dello Stoke City. Per il momento, tuttavia, nessuna società avrebbe ancora soddisfatto la richiesta dei Potters per il giocatore, pari a 4 milioni di euro.

13:57 – Adesso è ufficiale: il Real Madrid non farà appello alla Federazione spagnola per provare a completare l’acquisto di David De Gea. Il portiere rimane dunque al Manchester United, mentre Keylor Navas sarà ancora un giocatore dei Blancos.

13:55 – Il Chelsea è vicinissimo al difensore del Reading Michael Hector: il giocatore classe 1992 arriverà per circa 5.5 milioni di euro.

13:52UFFICIALE: Liam Moore del Leicester City passa in prestito fino a gennaio al Bristol City.

13:22 – Il Middlesbrough sta trattando con il Nacional per il centrocampista Carlos de Pena.

13:15 – Il Chelsea annuncerà a momenti Djilobodji dal Nantes, poi il suo mercato dovrebbe essere chiuso, salvo colpi di scena. Il Manchester United, una volta confermato Martial da Monaco, potrebbe tentare un ultimo colpo a sorpresa, anche se, per il momento, non sono emerse particolari trattative in corso. Rimane ancora un mistero il finale di mercato dell’Arsenal: diverse voci hanno avvicinato i Gunners a giocatori come Cavani, Rabiot e Kokorin, ma, almeno per adesso, la squadra di Wenger sembra essere a posto così. Il Tottenham, invece, dovrà fare una corsa contro il tempo per trovare un nuovo giocatore per il centrocampo, attualmente il reparto più scoperto della squadra di Pochettino.

13:07 – A meno di sei ore dalla conclusione del calciomercato, facciamo il punto della situazione nelle sei “big” del calcio inglese. Per Manchester City e Liverpool dovrebbe essere un finale di mercato tranquillo, senza particolari colpi all’orizzonte: i Citizens, dopo aver annunciatol’affare De Bruyne, hanno ormai a disposizione una squadra molto competitiva per questa stagione; dovrebbe essere chiuso anche il mercato dei Reds, intervenuti già abbondantemente negli scorsi mesi per rinforzare la propria rosa.

13:00 – L’arrivo di Djilobodji al Chelsea mette probabilmente fine alla trattativa con l’Everton per il difensore John Stones, ormai destinato a rimanere a Goodison Park.

12:49 – Il Nantes ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, il trasferimento del difensore Djilobodji al Chelsea. Si attende ora solo la conferma da parte dei Blues.

12:45 – Lescott ha superato le visite mediche con l’Aston Villa. A breve l’annuncio del trasferimento ai Villans.

12:43UFFICIALE: il centrocampista del Newcastle, Shane Ferguson, rimarrà in prestito al Millwall fino al 9 gennaio 2016.

12:36UFFICIALE: il West Ham ha annunciato l’acquisto di Nikica Jelavić dall’Hull City. Il giocatore ha firmato un biennale.

12:35Anthony Martial ha superato le visite mediche con il Manchester United: il giocatore sta ora rientrando in Francia per raggiungere i compagni della nazionale in ritiro. A momenti arriva l’annuncio di uno dei colpi di questo calciomercato estivo.

12:33 – Non sono in arrivo solo IbarboDoucouré in casa Watford: gli Hornets sono vicinissimi a Obbi Oularé, attaccante del Club Brugge. Il giocatore sta effettuando le visite mediche e arriverà in prestito con diritto di riscatto.

12:29 – Sarà un finale di mercato molto intenso per il Tottenham, disperatamente alla ricerca di un centrocampista dopo il rifiuto di Wanyama del Southampton.

12:23 – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Bournemouth avrebbe dato il via alla trattativa con il Genoa per Diego Perotti.

12:17UFFICIALE: Il Chelsea ha annunciato il rinnovo di Victor Moses, passato in prestito poco fa al West Ham: il nigeriano ha firmato un quadriennale.

12:13 – Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il West Ham avrebbe rifiutato un’offerta da 20 milioni di euro presentata dal Tottenham per il centrocampista Cheikhou Kouyaté.

12:09Arsenal, si continua a pensare all’attaccante della Dinamo Mosca Aleksandr Kokorin: il giocatore potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

12:05UFFICIALE: Victor Moses del Chelsea passa in prestito al West Ham.

11:56Tomas Andrade, attaccante del River Plate cercato nelle scorse ore anche dal Genoa, è vicino al Bournemouth: il giocatore arriverà in prestito.

11:50 – Il difensore del Wolverhampton, Richard Stearman, è vicinissimo al Fulham: il giocatore arriverà per circa 3 milioni di euro.

11:43Jelavić ha superato le visite mediche con il West Ham: si attende solo l’ok finale dell’Hull City per il trasferimento e poi arriverà l’ufficialità.

11:27Wanyama rimarrà al Southampton: secondo Sky Sports UK, il giocatore, avvicinato nelle scorse ore al Tottenham,  avrebbe lasciato l’Inghilterra per raggiungere il ritiro della nazionale del Kenya.

11.22 – La Liga spagnola ha annunciato di non aver ricevuto nessun documento da parte del Real Madrid per il tesseramento di David De Gea: il portiere è ormai certo di rimanere al Manchester United.

11:20Mathieu Flamini potrebbe lasciare l’Arsenal: il centrocampista piace al Galatasaray.

11:15 – Per Sky Sports UK, invece, de Guzman non passerà al Bournemouth: la trattativa è ora molto complicata.

11:10UFFICIALE: Jonás Gutiérrez è un nuovo giocatore del Deportivo La Coruña. L’ex Newcastle era svincolato.

11:03 – Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa tra Napoli e Bournemouth per Jonathan de Guzman non è ancora saltata: il giocatore potrebbe firmare oggi.

10:57Matej Vydra è pronto a lasciare il Watford: l’ex Udinese passerà in prestito al Reading.

10:55 – L’Everton continua a trattare con il Tottenham per l’acquisto a titolo definitivo di Aaron Lennon.

10:53 – Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, salvo nuovi colpi di scena, Charlie Austin dovrebbe rimanere ai Queens Park Rangers.

10:41 – Il Watford potrebbe chiudere nelle prossime ore per Abdoulaye Doucouré, centrocampista del Rennes.

10:38 – Secondo Sky Sports UK, il Newcastle United avrebbe dichiarato incedibile l’attaccante Ayoze Pérez.

10:36 – Il centrocampista dello Stoke City, Jonathan Walters, ha richiesto alla Federazione irlandese di poter raggiungere il ritiro della nazionale solo nelle prossime ore. Il giocatore, infatti, vorrebbe definire il suo futuro: Walters vorrebbe rinnovare con i Potters per due anni, mentre la società biancorossa ha offerto solo un contratto annuale. Non si può dunque escludere una partenza del giocatore in caso di mancato accordo: su di lui c’è il Norwich City.

10:32 – Secondo quanto riportato stamattina dal Daily Mail, Arsène Wenger sarebbe a Parigi per provare a strappare al Paris Saint-Germain due grandi colpi: Adrien Rabiot ed Edinson Cavani.

10:29 – Si concluderà, con ogni probabilità, l’affare tra il Celtic e il Southampton per portare Virgil van Dijk al St.Mary’s Stadium: si tratta per circa 15.5 milioni di euro.

10:28 – Ieri sera, invece, il Norwich City ha annunciato la cessione di Ricky van Wolfswinkel al Betis Siviglia.

10:27 – Rimane in stallo, almeno per il momento, la trattativa tra Nottingham Forest e West Ham per Michail Antonio: l’affare rischia di saltare.

10:25 – Il Crystal Palace ha rifiutato l’offerta dell’Aston Villa per Dwight Gayle.

10:23UFFICIALE: l’Everton ha annunciato l’acquisto di Funes Mori dal River Plate. Il giocatore arriva per 13 milioni di euro e ha firmato un contratto di 5 anni.

10:22 – L’Aston Villa, invece, chiuderà in serata per Joleon Lescott del WBA: il giocatore arriverà per circa 1.5 milioni di sterline più un bonus di 1.5 milioni e firmerà un biennale.

10:19 – Secondo Sky Sports UK, un agente del Galatasaray sarebbe arrivato stamattina per parlare con l’Arsenal per l’acquisto di Alex Oxlade-Chamberlain. Trattativa, almeno per il momento, molto complicata.

10:18Dimitar Berbatov, dopo aver passato la giornata di ieri a colloquio con i dirigenti della Sampdoria, sarebbe arrivato in Inghilterra per trattare con l’Aston Villa. Il giocatore è attualmente svincolato.

10:17 – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ezequiel Schelotto, dopo aver rescisso ieri sera il contratto con l’Inter,  firmerà oggi con il Nottingham Forest.

10:16 – Il Watford, intanto, sta proseguendo la trattativa con la Roma per Víctor Ibarbo: il giocatore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

10:14 – Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il West Bromwich Albion potrebbe essere la prossima squadra di José Enrique: il terzino del Liverpool è ormai fuori dai piani di Rodgers.

10:12 – A momenti arriverà anche l’annuncio da parte dell’Everton dell’acquisto di Ramiro Funes Mori dal River Plate: il giocatore arriverà per circa 9.5 milioni di sterline (circa 13 milioni di euro).

10:10 – Il Bournemouth è vicinissimo all’attaccante del Crystal Palace Glenn Murray: il giocatore è già arrivato in sede ed inizierà le visite mediche a momenti.

10:08 – Il West Ham, intanto, ha aperto la giornata subito con due colpi: gli Hammers hanno infatti annunciato gli arrivi in prestito di Alex Song dal Barcellona e Victor Moses dal Chelsea. Si attende ancora l’ufficialità per l’arrivo di Nikica Jelavić dall’Hull City, mentre nelle ultime ore si è tornati a parlare di un possibile arrivo dell’attaccante del Tottenham Emmanuel Adebayor.

10:04 – Cominciamo subito con il fare il punto della trattativa che ha creato più scalpore in tutto il mondo calcistico europeo, ossia quella tra Real Madrid e Manchester United per David De Gea. Le due società, infatti, avevano trovato proprio ieri sera l’accordo per il trasferimento al Santíago Bernabéu del portiere ex Atlético Madrid: i Red Devils avrebbero dovuto ricevere in cambio 40 milioni di euro più il portiere Keylor Navas. Dopo mesi di trattative e smentite, l’affare sembrava essersi finalmente sbloccato, tanto che a Madrid era già stata organizzata la serata di presentazione di De Gea ai suoi nuovi tifosi. Ma, clamorosamente, la trattativa è saltata all’ultimo minuto: il Manchester United, infatti, non avrebbe inviato in tempo i documenti necessari per concludere le operazioni, facendo dunque saltare l’intero affare. Nelle prossime ore, seguiranno nuovi aggiornamenti sul futuro di De Gea.

09:56 – Benvenuti a questa diretta del Deadline Day, l’ultimo giorno di calciomercato per le società inglesi e scozzesi. Se nei maggiori campionati europei il mercato si è chiuso già ieri notte, in Inghilterra la sessione estiva proseguirà fino alle 19:00 di oggi, mentre in Scozia si concluderà addirittura a mezzanotte. Seguiteci, dunque, anche in quest’ultima giornata di calciomercato!

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!