WTA Premier 5 Cincinnati: Halep ci prova ma la Williams va al massimo, trionfo dell’americana in Ohio

-

Non basta alla Halep il grande cuore mostrato nel secondo set. A Cincinnati la rumena gioca bene all’inizio del primo parziale, poi soccombe al servizio e alla violenza della Williams. Il secondo set è più equilibrato, ma nei momenti di difficoltà l’americana non si scompone, e al tiebreak si aggiudica il torneo grazie a una palla corta sbagliata della rumena. Quinto titolo stagionale per la Williams.

 

La Halep è subito aggressiva sul servizio della Williams, e si aggiudica così il primo game. La rumena fa muovere molto l’americana, e un errore gratuito di quest’ultima consegna lo 0-2 alla Halep. La Williams è piuttosto fallosa col dritto, e nel terzo gioco permette alla Halep di rimontare da 40-15 a 40-40: due ottime battute della numero 1 del mondo le consentono comunque di vincere il game. La Halep resiste agli attacchi della Williams, e ristabilisce le distanze con uno splendido vincente di dritto. La rumena costringe sempre la Williams a giocare un colpo in più, ma ciò non le basta per vincere il quinto gioco. La Williams ottiene il controbreak, portandosi sul 3-3. La numero 3 del ranking sembra spegnersi, e l’americana ne approfitta col servizio, lasciando a 0 la Halep nel settimo game e infilando 3 ace su 4 punti. Simona Halep abbassa molto la velocità della seconda, consentendo alla Williams di rispondere con violenza. La Williams serve sul 5-3 per il set, e sfrutta subito l’opportunità, aggiudicandosi il primo set 6-3.

Il secondo set inizia come era iniziato il primo, con una Williams alquanto imprecisa. La Halep vince il primo gioco. Nel secondo gioco la Williams si ritrova sotto, rimonta a suon di ace e pareggia i conti. La Williams risponde alla grande ai servizi della Halep, che con un doppio fallo regala il terzo game del set alla Williams. Il quarto gioco va ai vantaggi, ma la Williams è scoordinata sul rovescio, e la Halep riacciuffa l’americana. La rumena ha però delle basse percentuali sulla prima, e sulla seconda la Williams è quasi infallibile: la Halep gioca però in modo più sciolto, e si porta in vantaggio 2-3. Al servizio la Williams è devastante, e può impostare il gioco come preferisce: i conti vengono subito pareggiati. Il settimo gioco è una maratona vinta dalla Halep, grazie a ottimi servizi e molti errori della Williams. La numero 1 del ranking si riporta sul 4-4 grazie al solo servizio. Sulla battuta della Williams non si gioca: si arriva sul 5-5. Entrambe le giocatrici sembrano affaticate, la Halep non trova colpi profondi ma la Williams non ne approfitta, e la Halep va avanti 5-6. Il vantaggio non è destinato a durare: si va al tiebreak. Il gioco sale ancora di livello, la Halep dà filo da torcere a una Williams che appare in certi scambi confusa. Un gratuito della Halep manda però avanti la Williams 5-3. La palla corta sbagliata della Halep consegna set e partita a Serena Williams.

 

IL TABELLONE COMPLETO E TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!