Fiorentina, Kalinić: “Volevo solo la viola”

-

Raccoglierà la pesante eredità di Mario Gomez, ma Nicola Kalinić non sembra aver paura. L’attaccante croato, arrivato da pochi a Firenze è stato presentato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Stimoli nel sostituire Gomez? Sappiamo tutti che tipo di giocatore è, forse il campionato italiano non era il massimo per lui. Servirà del tempo anche a me per ambientarmi. Il mister mi chide delle cose che potrò fare in un gioco proiettato all’attacco con buon possesso palla. Questo tipo di gioco sarà adatto a me e la concorrenza con gli altri attaccanti sarà solo uno stimolo. Maglia numero nove? Ho scelto questo numero perchè lo indosso fin da bambino, non ho grandi pressioni. A Firenze c’è un grande pubblico e ci sarà utile”.

“Emozioni nel debutto in amichevole? Sono molto contento di aver segnato nella prima gara – continua il giocatore croato -. Mi darà fiducia per il futuro. Non penso troppo ai gol che dovrò fare, aiuterò la squadra a vincere in ogni modo, anche senza segnare. Fiorentina in chiave Nazionale? È sicuramente una grande sfida e una stagione importante,naturalmente tengo molto alla Nazionale e mi farebbe piacere essere convocato”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!