Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Samuel Souprayen

-

Samuel Souprayen, terzino sinistro francese e volto nuovo dell’Hellas Verona di Mandorlini, è uno con le idee chiare e carico di ambizioni: “Non vedo l’ora di sfidare Juve, Roma e Milan”, queste le sue parole il giorno della presentazione alla stampa. Nato come difensore centrale, ma adattato con successo sulla corsia mancina per sfruttarne appieno le qualità offensive (“in quella posizione posso salire e partecipare all’azione”), Souprayen dice di ispirarsi al suo idolo Abidal ed effettivamente rivela una certa somiglianza con l’ex blaugrana anche dal punto di vista fisionomico. Giocatore molto alto (1.87 m) e bravo di testa, ma allo stesso tempo agile e veloce. Non è ancora certo un suo impiego da titolare nella squadra scaligera (in quel ruolo il Verona ha preso anche Albertazzi), anche se nella prima uscita ufficiale, contro il Foggia in Coppa Italia, Mandorlini ha preferito il francese all’ex milanista.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Rennes, Souprayen ha sposato la causa rossonera per diversi anni, firmando il suo primo contratto professionista nel 2008. Ma l’esordio in prima squadra arriva soltanto nella stagione 2010/11, dopo un campionato giocato in prestito al Dijon in Ligue 2. Tuttavia, dopo un solo anno, il francese fa il suo ritorno al Dijon, che nel frattempo ha guadagnato la promozione nella massima serie transalpina (salvo poi retrocedere immediatamente). Qui Souprayen disputa quattro stagioni da protagonista: 132 gare e due gol. Ora per lui una scommessa che si chiama Serie A e ha il volto gialloblù dell’Hellas Verona.

È un prospetto da prendere a Fantacalcio? , se acquistato dopo cinque, sei giocatori sicuri del voto e utili in termini di bonus. Come dicevamo, infatti, il francese deve ancora vincere il ballottaggio a sinistra con Albertazzi, in più storicamente è uno poco incisivo in zona bonus (solo due gol e tre assist in sette stagioni fra i professionisti). Insomma, usate la testa e non fatevi ammaliare troppo.

Il video del gol segnato da Souprayen lo scorso aprile contro l’Orleans.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!