Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Ahmad Benali

-

Arriva dalla Libia uno dei volti nuovi del Palermo 2015/16. In realtà Ahmad Benali può ormai considerarsi italiano d’adozione, visto che negli ultimi tre anni ha vissuto e giocato a Brescia, dove ha fatto vedere cose davvero interessanti. Benali è nato il 7 febbraio 1992 a Manchester e nelle giovanili del City si è formato come centrocampista adattabile in molti ruoli. La sua dimensione ideale sembra essere quella di mezz’ala sinistra, ma al Brescia ha avuto modo di occupare tutte le posizioni del centrocampo, ben figurando anche come mediano puro.

Dotato di un gran tiro dalla distanza e di una grande capacità di corsa, Benali è un centrocampista che però difetta in fisicità: è alto 1.73 e pesa 65 chili, forse un po’ troppo leggero. Prima di scegliere la nazionale libica, il calciatore ha collezionato 5 presenze nell’Under 17 inglese visto che, come detto, è nato e cresciuto a Manchester e ha militato nelle giovanili del City, prima di una breve parentesi al Rochdale e il trasferimento a Brescia, dove in tre anni ha collezionato 85 presenze e 13 reti.

Lo compriamo al Fantacalcio? Al momento meglio di no, visto che sulla carta non dovrebbe essere una delle pedine titolari nell’undici di Beppe Iachini. Potrebbe comunque trovare spazio con il passare delle settimane, quindi tenetelo d’occhio in prospettiva asta di riparazione. Da verificare anche il suo adattamento alla categoria, ma se dovesse passare indenne il salto dalla B alla A, allora sarebbe davvero un nome da cerchiare in rosso, anche perché le 9 reti messe a segno lo scorso anno dimostrano che il ragazzo la porta la vede eccome.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!