Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Darko Lazović

-

Dopo avervi presentato Serge Gakpé e Issa Cissokho, è il turno di un altro volto nuovo in casa Genoa: stiamo parlando dell’esterno offensivo serbo Darko Lazović. Trentadue reti in centoquaranta partite disputate con la maglia della Stella Rossa dal 2009 a oggi sono il biglietto da visita di questo giocatore nato a Čačak, città dove Lazović ha iniziato a giocare nella squadra locale del Borac. Lazović ha giocato in tutte le giovanili del Borac Čačak prima di esordire in prima squadra a diciassette anni. Nel 2009 è arrivata la svolta della sua carriera, quando a chiamarlo è stata la Stella Rossa. Proprio l’ultimo anno è stato il migliore dal punto di vista realizzativo per Lazović, che ha messo a segno dieci gol in ventotto presenze nel massimo campionato serbo.

Centrocampista offensivo o esterno in un tridente d’attacco, 181 centimetri per di 70 kg di peso, il serbo verrà probabilmente impiegato da Gasperini nel ruolo che è stato la scorsa stagione di Iago Falque: esterno destro nel tridente offensivo, che è proprio il ruolo preferito dal nuovo acquisto rossoblù. Lazović è dotato di una buona tecnica e di un ottimo spunto in velocità, caratteristiche che, unite a un buon tempo di inserimento, potrebbero metterlo nelle condizioni di essere tra i sicuri titolari del 3-4-3 rossoblù. Da non sottovalutare infine le doti realizzative di Lazović, che è il giocatore ad aver segnato più reti nell’ultima stagione tra quelli che comporranno la batteria di esterni d’attacco del Grifone.

È da prendere al Fantacalcio? Sicuramente potrebbe essere il nome più interessante tra i nuovi acquisti del Genoa insieme a Pandev (Pavoletti c’era già nella seconda parte dello scorso campionato) e merita di essere preso in considerazione, non sottovalutando il fatto che con un allenatore come Gasperini spesso gli esterni offensivi si esaltano parecchio. Sicuramente un giocatore che è stato capitano della Stella Rossa non si farà intimorire dall’impatto con il campionato italiano, motivo per cui potrebbe fare meno fatica degli altri nuovi acquisti a inserirsi negli schemi dell’allenatore rossoblù. Ricapitolando quindi, secondo noi Lazović merita un investimento e, tra la batteria di attaccanti genoani, potrebbe essere quello più “sicuro” da prendere dopo Pandev e Pavoletti.

https://youtube.com/watch?v=6L9aAuO4hbI

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!