Res Roma Calcio Femminile, comincia il ritiro

-

Primo giorno di ritiro pre-campionato per la Res Roma Calcio Femminile, che si è radunata oggi Giovedì 13 Agosto presso il centro sportivo Cisco Collatino, per la prima parte della preparazione estiva.

Ventiquattro le ragazze agli ordini di mister Fabio Melillo e del suo staff, che per tre settimane consecutive porrà le basi per disputare al meglio la terza stagione di fila in Serie A.

Il primo giorno è stato quasi interamente dedicato ai test fisici effettuati dai protagonisti del centro Tec.Lab, che ha seguito le giallorosse anche nell’ultima stagione.

Presenti i 5 nuovi arrivi (Mancini, Pagano, Picchi, Savini e Simeone), diverse atlete del team Primavera campione d’Italia (Caruso, Cela, Di Giammarino, Greggi e Labate), e le veterane del gruppo giallorosso, tra cui il capitano Vanessa Nagni, che torna a tutti gli effetti in gruppo dopo la gestazione ed il parto del piccolo Francesco, ormai eletta “mascotte” del team capitolino.

Presente anche la neo presidente Daniela De Cupis, alla sua prima esperienza nel calcio femminile: “Vedere queste ragazze così motivate e vogliose di iniziare una nuova stagione, mi riempie di orgoglio e sono sempre più felice di poter esser la loro presidente; la passione con cui si allenano è contagiosa e fa innamorare chiunque. Sono certa che questo gruppo, guidato dal nostro gladiatore Fabio Melillo e dai suoi collaboratori, saprà togliersi tante soddisfazioni, e riuscirà a ripetere quanto di buono fatto in queste ultime stagioni. Per quanto concerne il calcio non giocato, a breve renderemo note alcune importanti novità che riguardano il futuro della Res Roma.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!