Beach Soccer, il Terracina batte il Viareggio ed è campione d’Italia

-

Nella finale della Serie A Maschile di beach soccer, giocata alla Dolomia Beach Arena di Lignano Sabbiadoro, il Terracina batte il Viareggio per 7-4 e conquista il suo terzo scudetto diventando con nove trofei il club più titolato d’Italia insieme a Milano.

Davanti ad un numeroso pubblico la gara è subito viva e ricca di buone giocate con il risultato che si sblocca all’8′ con il vantaggio del Terracina grazie a Simone Olleja: i pontini sfiorano il raddoppio con Ddi e chiudono in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo il Viareggio continua a faticare con Gori e Valenti ben controllati da Francois e Ddi e pareggia solo su calcio di rigore di Rafael al 5′: il Terracina reagisce subito e ripassa in vantaggio con un ace di Ddi per essere poi riacciuffato al 7′ da Marinai che segna sfruttando un’imprecisione di Spada. Dopo un altro botta e risposta Palmacci-Rafael, prima dello scadere il Terracina passa di nuovo in vantaggio con un gran gol in rovesciata di Carotenuto. Il terzo e ultimo tempo viene aperto da una doppietta di Ddi, a segno con due punizioni dalla distanza: Il Viareggio potrebbe riaprire la gara ma il portiere della Nazionale Spada prima para un rigore di Gori e poi salva su una rovesciata di Marinai, ma nulla può sul gol in lob dalla distanza del portiere avversario Carpita. Il Viareggio non riesce a colmare la distanza e alla fine arriva l’ennesimo gol del Terracina a firma Palmacci, nominato Miglior Giocatore della Serie A 2015.

A fine partita il trofeo è stato consegnato da Maurizio Minetti, coordinatore del Dipartimento Beach Soccer della Lnd, nelle mani di Angelo D’Amico, capitano dei pontini. Presenti alla cerimonia di premiazione anche i componenti del Dipartimento Beach Soccer Antonio Mazzetto e Ferdinando Arcopinto (membro della Commissione Fifa per il beach soccer). Consegnati anche i premi di miglior giocatore a Paolo Palmacci del Terracina, di miglior portiere ad Andrea Carpita del Viareggio e di capocannoniere della Serie A a Raffaele Ortolini del Catania.

VIAREGGIO – TERRACINA 4-7 (0-1, 3-3, 1-3)

VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Tavares, Rafael, Ramacciotti, Marinai, Gori, Taffi, Gemignani, Valenti, Di Palma, D’Onofrio; All. Santini
TERRACINA: Spada, Ddi, Olleja M., D’Amico, Olleja S., Francois, Carotenuto, Palmacci, Campominosi, Mucciarelli, Del Duca, Corosiniti; All. Del Duca
ARBITRI: Matticoli di Isernia e Pizzol di San Donà di Piave
RETI: 8′pt Olleja S. (T); 5′st Rafael (V), 5′st Ddi (T), 7′st Marinai (V), 10′st Palmacci (T), 10′st Rafael (V), 11′st Carotenuto (T); 1′tt Ddi (T), 1′tt Ddi (T), 5′tt Carpita (V), 11′tt Palmacci (T)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!