Aspettando la… Premier League 2015/2016

-

Con la Premier League continua il nostro viaggio di presentazione dei maggiori campionati europei e non. Un viaggio che vi porterà a conoscere curiosità, squadre e volti nuovi dei top club con consigli degli esperti di turno e personalissimi pronostici. Buon divertimento e buona estate, il calcio non si ferma mai.

Hazard Chelsea PPCACCIA AL CHELSEA DI JOSÈ – Gli addii di Steven Gerrard e Frank Lampard lasciano un vuoto quasi incolmabile in una Premier League che riparte, questo weekend, con la caccia al Chelsea di José Mourinho campione in carica. Se nella passata stagione, con uno sprint finale degno del miglior Usain Bolt, i Blues hanno stravinto meritatamente il titolo, quest’anno la concorrenza diventa decisamente più agguerrita. Sarà difficile per Hazard e compagni ripetere l’impresa della passata stagione. Il Manchester City di Manuel Pellegrini è pronto a tornare al successo dopo gli ingaggi di Sterling e Delph, c’è l’Arsenal che ha finalmente trovato un portiere (Petr Cech) e il Manchester United di Louis van Gaal che continua a spendere milioni e milioni di sterline. Dal mercato sono arrivati, infatti, Romero, Schweinsteiger, Darmian, Schneiderlin e Memphis Depay. Mai sottovalutare la passione e il cuore del Liverpool di Brendan Rodgers che seppur perdendo la sua anima in mezzo al campo, StevieG, si è rinforzato con Benteke, Firmino, Milner, Clyne e Origi. Più staccati dalla lotta al titolo il Tottenham, che può sempre contare sul capocannoniere dell’ultimo campionato Harry Kane, Southampton ed Everton. Premier che quest’anno abbraccia per la prima volta il Bournemouth ritrovando anche Norwich City e Watford.

Wenger PPOCCHI PUNTATI SU – E’ scontato dire che Chelsea e Manchester City siano le due formazioni più complete e allora vogliamo puntare l’obiettivo su Arsenal e Manchester United. I Gunners, a giudicare da questa fase pre-campionato, hanno guadagnato qualche punto in più sotto il profilo dell’esperienza e della gestione del match, giocano un signor calcio, hanno finalmente un signor “Portiere” e potrebbero insidiare Blues e Citizens. Fari puntati, ovviamente, anche sullo United. Van Gaal aveva promesso un repentino ritorno al successo e a giudicare dagli ultimi arrivi sembra questo l’anno buono per la rinascita dei Red Devils, più completi e solidi in ogni reparto ma con un grande acquisto ancora in serbo, nel reparto avanzato, per sopperire alle partenze di van Persie, Di Maria e Falcao.

IL PRONOSTICO – La scorsa stagione abbiamo puntato sul Chelsea e siamo stati premiati. Quest’anno cerchiamo la sorpresa, se può essere definita tale. E crediamo, quindi, che il Manchester City possa tornare ad alzare al cielo il titolo di campione d’Inghilterra. A meno di clamorose sorprese dalle parti dell’Emirates e di Old Trafford…

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!