Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Adam Masina

-

Nel Bologna che ha conquistato la promozione in Serie A tramite i play-off si è messo in luce un giovane terzino sinistro che è riuscito a scalzare persino il capitano rossoblù Morleo. Parliamo di Adam Masina, difensore classe ’94 che nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze tra stagione regolare e spareggi promozione, realizzando anche una rete al “San Nicola” contro il Bari (nel video). L’italo-marocchino può contare su un fisico roccioso (189 cm) e su un bel mancino che lo rende decisamente pericoloso quando si tratta di crossare. A 21 anni ha ancora molto da imparare, soprattutto in fase difensiva, ma senza dubbio i felsinei hanno in casa un gioiellino che farà molto parlare di sé.

Nato a Khouribga (Marocco) il 2 gennaio 1994, Adam viene adottato da una famiglia di Galliera, paese dell’hinterland bolognese. A 13 anni entra nel settore giovanile del Bologna mettendosi in evidenza nel ruolo di attaccante. Nella stagione 2012/13 i rossoblù lo cedono in prestito alla Giacomense, club militante in Lega Pro Seconda Divisione. Il tecnico Fabio Gallo non è convinto di far giocare Masina in avanti e lo sposta sulla fascia sinistra. Prima a centrocampo, poi in difesa nel ruolo di terzino sinistro. A fine campionato sono 15 le presenze che spingono il Bologna a riportarlo alla base. Dopo un anno in forza alla formazione Primavera, nel torneo scorso l’ex tecnico felsineo Diego Luis López lo fa esordire il 12 ottobre 2014 nella vittoriosa trasferta di Latina. Da quel momento Masina conquista sempre più spazio e a fine stagione risulterà tra i protagonisti nella cavalcata verso la Serie A.

Lo prendiamo al fantacalcio? Sì, ma solo a una cifra ragionevole. Non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un esordiente e che quindi potrebbe pagare lo scotto del salto di categoria. Le potenzialità per ben figurare in Serie A ci sono tutte, starà a Masina conquistare spazio nello scacchiere di Rossi per fare così le fortune dei fantallenatori che lo sceglieranno. La Gazzetta lo quota appena 3 crediti, potrebbe rivelarsi utilissimo in fase di completamento della rosa.

https://youtu.be/dWnSv3XTmEs?t=31

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!