Mondiali pallanuoto Kazan 2015, semifinale per il Settebello

-

Dopo il Setterosa, anche il Settebello approda tra le prime quattro formazioni del mondo. La formazione del ct Campagna ha battuto per 8-7 l’Ungheria nelle semifinali dei Mondiali di pallanuoto Kazan 2015. L’Italia approda alla terza semifinale mondiale consecutiva. Il Settebello è stato bravo a non farsi prendere dal nervosismo quando ha raggiunto il massimo svantaggio contro i magiari (2-0 e 5-3). L’Italia ha poi sfruttato pienamente le superiorità numeriche, realizzando in questa situazione 7 delle sue 8 reti. Tra cui quella decisiva di Stefano Luongo sull’8-6 a 3’40” dalla sirena. L’attaccante dell’Acquachiara ha realizzato 2 reti. Le restanti sono state messe a referto da Di Fulvio (doppietta), e da Figlioli, Giorgetti, Presciutti e Baraldi.

Il Settebello affronterà la Serbia in semifinale giovedì alle 20:45 italiane.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!