Juventus, Marchisio: “Attenti al Milan, per storia e blasone, ma anche perchè è da tanti anni che non vince”

-

In un’intervista concessa a La Stampa, Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, ha toccato diversi temi fondamentali riguardo l’ambiente bianconero, a partire dalle eccellenti partenze e per terminare con la corsa Scudetto.

Queste le sue dichiarazioni:

“Ci danno per favoriti ed è normale perché vinciamo da quattro anni. Ma questi discorsi noi li lasciamo fuori dal nostro ambiente. Perché sappiamo che sarà difficile, come lo fu rivincere il secondo. Pirlo, Vidal e Tévez sono stati giocatori fondamentali, ma è normale che passati tanti anni ci siano dei cambiamenti: un po’ per l’età, un po’ per cambiare, appunto. Aumenteranno le responsabilità, ma lo zoccolo duro di questa squadra c’è sempre. E poi sono arrivati altri che hanno vinto tanto, ovunque. Chi sarà la nostra avversaria più forte? Se devo fare un nome, dico il Milan: per la storia, il blasone, non è una squadra qualunque. E perché è da tanti anni ormai che non vince”.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!