UFFICIALE: Barnetta al Philadelphia Union

-

Un altro giocatore europeo approda nella Major League Soccer, il campionato di calcio statunitense. Si tratta di Tranquillo Barnetta, centrocampista svizzero classe ’85 rimasto svincolato dopo l’ultima stagione passata allo Schalke 04. I Philadelphia Union con un comunicato ufficiale hanno presentato il giocatore, mettendone in risalto l’importante esperienza internazionale: “È un giocatore con un importante pedigree – si legge sul loro sito – che ha scelto di proseguire la carriera a Philadelphia preferendola ad altre opzioni. La sua esperienza e leadership saranno un innesto importante per la corsa del nostro gruppo ai play off e alla Open Cup”. Le “altre opzioni” a cui accenna la società sono le inglesi Watford e il Leicester e la svizzera San Gallo (squadra d’esordio di Barnetta), che si erano messe sulle tracce del giocatore.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!