Roma, Szczęsny: “Sono qui per guadagnarmi il posto e dimostrare le mie qualità”

-

Presentato oggi Wojciech Szczęsny, nuovo portiere della Roma.

Queste le parole, in conferenza stampa, dell’estremo difensore polacco:

“Se mi piace comunicare molto con il resto della squadra? Sì. Comunico molto con i miei compagni e per questo devo imparare bene la nuova lingua. Spero di legare fin da subito con i miei compagni e di instaurare un bel rapporto con loro. Se ho parlato con Morgan De Sanctis? Sì. Parla un buon inglese e mi sta aiutando molto. È un grande portiere e mi aspetto una forte concorrenza. Spero che il dualismo possa giovare ad entrambi. Se qui voglio giocare? È normale, spero di giocare con continuità e di vincere molto con la mia nuova maglia. Cosa penso dei tifosi della Roma? Spero di avere un buon rapporto con loro, quella della Roma è una tifoseria molto passionale. A me piace molto vincere e i tifosi amano questo. Se sono qui di passaggio o per rimanere? È prematuro parlare di queste cose adesso. L’alternanza con De Sanctis? La scelta spetterà al Mister. Spero di guadagnarmi il posto in allenamento e di aiutare la squadra. I miei ultimi anni? Quando un portiere diventa presto titolare salta qualche tappa, ma le partite ti danno esperienza e io ne ho già tanta. Perché ho scelto la Roma? Questo è uno dei migliori club d’Europa, sono qui per dimostrare le mie qualità, per giocare in un campionato difficile e anche in Champions League. Cercherò di stare calmo e di comportarmi bene, so qual è la passionalità dei tifosi, quindi cercherò di non superare il limite”.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!