Juve, Barzagli out 20 giorni: lesione di primo grado all’adduttore

-

Tegola in casa Juventus. Andrea Barzagli sarà costretto a fermarsi per circa 20 giorni dopo l’infortunio muscolare patito sabato nell’amichevole contro il Borussia Dortmund.

Il centrale della nazionale, dopo gli esami di questa mattina, ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra e dovrebbe rientrare a disposizione di Allegri per l’inizio del campionato di Serie A ma salterà la Supercoppa Italiana in programma l’8 agosto a Shanghai contro la Lazio.

Questo il bollettino medico del club bianconero: “In gruppo è tornato Sami Khedira, che ha smaltito il sovraccarico muscolare all’adduttore sinistro che gli aveva impedito di scendere in campo a Dortmund. Analogo problema, al retto femorale della coscia destra, aveva accusato Rubinho che prosegue ad allenarsi in differenziato. Per Llorente, fermato da un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra, saranno necessari una decina di giorni per il recupero agonistico. Serviranno 20 giorni ad Andrea Barzagli per rientrare in squadra: il difensore al termine della gara contro il Borussia ha accusato un fastidio alla coscia destra e gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado dell’adduttore”.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!