Mondiali tuffi Kazan 2015 – Xie Siyi, oro con super punteggio

-

La prima finale individuale dei tuffi in questi Campionati Mondiali di nuoto Kazan 2015 vede una grande sorpresa. La Cina non fa doppietta. Nel trampolino 1 m uomini, il cinese Xie Siyi ha vinto sì l’oro. Ma il suo connazionale He Chao non è andato oltre il settimo posto, complice un errore sul doppio e mezzo ritornato carpiato. La Cina si può consolare col super punteggio di Xie Siyi, ben 485,50 punti. Argento per l’ucraino Kvasha con 449,05 punti. Bronzo per lo statunitense Mike Hixon con 428,30 punti. Quarto posto per il messicano Jahir Ocampo, che perde la medaglia per neanche un punto, dato che ha chiuso a 427,35 punti. Il messicano si deve mangiare le mani per aver buttato via la medaglia a causa di un errore nel doppio avvitamento e mezzo rovesciato.

In serata è in programma la finale della piattaforma sincro donne.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!