Mondiali nuoto Kazan 2015 – Furlan, che bronzo

-

L’Italia rompe il ghiaccio in questi Campionati Mondiali di Nuoto Kazan 2015. Matteo Furlan è bronzo nella 5 km in acque libere. Il 26enne di Pordenone è stato bravo nella volata conclusiva a non farsi sorprendere. Oro per il sudafricano Chad Ho, argento per il tedesco Rob Muffels. Ottavo posto per l’altro italiano, Mario Sanzullo. Quest’ultimo aveva provato ad “andare in fuga” a 400 metri dal traguardo, venendo poi ripreso ai -300 metri. Nell’analoga prova al femminile, piccola delusione per le azzurre. Nono posto per Arianna Bridi, undicesimo per Martina Grimaldi. Le due italiane non sono mai state in gioco per le medaglie. La statunitense Haley Anderson conferma il titolo di Barcellona 2013, davanti alla greca Araouzou. Bronzo per la tedesca Wunram.

Per i tuffi, amaro in bocca per Noemi Batki e Maicol Verzotto nel sincro misto 10 metri. La coppia azzurra era seconda fino all’ultimo tuffo, ma ha sbagliato l’avvitamento indietro, concludendo al sesto posto. Oro alla Cina, davanti al Canada e all’Australia. Alle 18:30 c’è la finale dei 3 m sincro donne. Con Tania Cagnotto e Francesca Dallapé all’inseguimento di una medaglia.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!