Bacca: “Avevo offerte migliori, ma ho scelto il Milan”

-

Ad adn.co l’ex attaccante del Siviglia Carlos Bacca parla della sua scelta di trasferirsi al Milan. Il blasone della società milanese e la volontà di affrontare una nuova sfida tra le motivazioni che hanno spinto l’attaccante colombiano a Milanello: “Non c’era solo il Milan interessato a me – rivela l’attaccante – avevo richieste da Arabia, Cina, Germania, Inghilterra, Spagna e altre società italiane. Ma a me piacciono le grandi sfide e una di queste è giocare la Champions League con il Milan, che dopo il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte questa competizione”.

Il Milan è reduce da alcune stagioni deludenti, e l’anno prossimo non giocherà nemmeno una competizione europea: “Voglio dare il mio contributo per risvegliare la bella addormentata che è il Milan”,  aggiunge infatti il giocatore. “Nel breve periodo vogliamo tornare in Champions League e lottare per il titolo con Juventus, Roma, Inter e Lazio. Sarà difficile, ma questa è la mia sfida al Milan”.

Obiettivi chiari, come lo sono quelli della società rossonera: “Se fosse per i soldi sarei andato in Arabia o in Cina. C’erano offerte migliori, ma il denaro non è tutto. Ho preferito andare in una squadra che ha obiettivi chiari e che è grande come il Milan”.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!