Tour de France 2015 – La presentazione della 9/a tappa

-

Si conclude la prima settimana di corsa con la nona tappa del Tour de France 2015, prima dell’atteso giorno di riposo, con la cronometro a squadre da Vannes a Plumelec, lunga ben 28 chilometri: si tratterà della seconda (e ultima) prova a cronometro di questa edizione.

Il percorso che le squadre affronteranno non è semplice, in quanto ricco di saliscendi: la difficoltà maggiore, però, i corridori la affronteranno nel finale: si tratta del Côte de Cadoudal, gli ultimi 1700 metri (alla pendenza media del 6,7 %) che porteranno al traguardo di Plumelec.

Favoriti gli esperti della Orica GreenEDGE, ma sono in forma anche gli uomini della BMC: sarebbe lecito aspettarsi, nelle primissime posizioni, anche le squadre dei principali uomini di classifica quali l’Astana, la Movistar, la Tinkoff-Saxo e il Team Sky.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!