VIDEO – La Fiorita scrive la storia: primo gol europeo firmato da Tommasi

-

Al “Rheinpark Stadion” di Vaduz (Liechtenstein) si gioca il ritorno del primo turno preliminare di Europa League tra la squadra locale, l’FC Vaduz, e i sammarinesi della Società Polisportiva La Fiorita. La gara d’andata allo stadio “Olimpico” di San Marino è stata senza storia visto lo 0-5 finale che ha premiato la compagine militante nella Super League svizzera. I gialloblù di Montegiardino non si sono comunque abbattuti e nella sfida di ritorno disputata ieri hanno tenuto botta al cospetto di un avversario superiore fisicamente e tecnicamente. Sul 4-0 per i locali, quando il cronometro segna il minuto 74, i sammarinesi guadagnano un calcio d’angolo. L’argentino ex Rimini e Catania Adrián Ricchiuti batte corto per il connazionale Danilo Rinaldi, il capitano gialloblù crossa al centro per il quarantunenne Damiano Tommasi che di testa infila il portiere Andreas Hirzel. Non si tratta di una rete qualsiasi, perché il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori realizza il primo gol in assoluto nelle coppe europee della Fiorita. Grandi festeggiamenti per la squadra di Luigi Bizzotto e non importa che, dieci minuti dopo, i padroni di casa segnino la rete del definitivo 5-1. La storia è stata scritta.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!