CF Südtirol, Aliberti diventa responsabile del settore giovanile

-

Il CF Südtirol rinnova profondamente il suo settore tecnico per la stagione 2015-2016: dopo l’ingaggio di Klaus Schuster come allenatore della prima squadra, Antonio Alberti, l’allenatore che ha portato il CF Südtirol in Serie A, è stato scelto come nuovo responsabile dell’intero settore giovanile delle altoatesine, composto da quasi 2.000 ragazze e diventato settore di riferimento per tante giovani calciatrici non solo di Bolzano ma di tutta la provincia.

Antonio Alberti, classe 1960, nelle ultime cinque stagioni ha portato il CF Südtirol a riconquistare la Serie A dopo la retrocessione del 2010-2011 ed ora si trova a dover coordinare il settore giovanile che deve fare da collante con la prima squadra e che lo scorso anno è arrivato secondo nel campionato nazionale con la Primavera Under 19 mentre l’Under 15 ha vinto sia la Coppa che il campionato provinciale.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!