Giro d’Italia Femminile 2015, 4a tappa – Cucinotta, lo sprint è giusto

-

Grand’Italia nell’ordine d’arrivo della 4a tappa del Giro d’Italia Femminile 2015, la Pioltello – Pozzo d’Adda di 103 chilometri. Nelle prime quattro posizioni, ben prime quattro italiane. A imporsi nella volata di gruppo è stata Annalisa Cucinotta. La portacolori della Alé-Cipollini ha preceduto Marta Bastianelli (Aromitalia-Vaiano), Elena Cecchini (Lotto-Soudal) e Barbara Guarischi (Velocio-SRAM). In Maglia Rosa rimane la statunitense Megan Guarnier (Boels-Dolmans). Tappa caratterizzata dalla fuga di quattro atlete: l’australiana Lizzie Williams (Orica), la tedesca Mieke Kröger (Velocio-SRAM) e le italiane Valentina Bastianelli (INPA-Bianchi-Giusfredi) e Silvia Valsecchi (BePink-LaClassica). Le squadre delle velociste hanno però tenuto tranquillamente sotto controllo la fuga che è stata ripresa a 24 chilometri dal traguardo. Poi la volata dominata dalla Cucinotta.

Domani, è tempo di salite. La 5a tappa del Giro d’Italia Femminile 2015 prevede l’arrivo in quota di Aprica dopo 128,4 chilometri dalla partenza di Trezzo d’Adda.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!