UFFICIALE – Juventus, Pirlo ha firmato con il New York City

-

La Serie A saluta definitivamente uno dei suoi pezzi storici: Andrea Pirlo, infatti, è da oggi un nuovo giocatore del New York City. Arrivato a Torino nel 2011 a parametro zero, il centrocampista si era svincolato dalla Juventus al termine della scorsa stagione e più volte aveva annunciato di voler concludere la propria carriera negli Stati Uniti.

In questi quattro anni in maglia bianconera, Pirlo ha giocato 164 partite e realizzato 19 reti, oltre ad aver vinto 4 scudetti,  2 Supercoppe italiane e 1 Coppa Italia. Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Juventus ha ringraziato il centrocampista per questi anni a Torino: “E allora grazie Maestro, ti seguiremo anche da una parte all’altra dell’oceano. Now #WeAreImpressed”.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!