UFFICIALE – Leicester, colpo di scena in panchina: Pearson è stato esonerato

-

Colpo di scena in casa Leicester: la dirigenza dei Foxes ha infatti annunciato attraverso un comunicato ufficiale l’esonero del tecnico Nigel Pearson, a pochi giorni dall’inizio del ritiro pre-stagionale.

Questo l’annuncio comparso sul sito della società: “La dirigenza riconosce e ringrazia Nigel Pearson per i successi raggiunti durante le sue due esperienze in panchina (il tecnico ha allenato la squadra anche dal 2008 al 2010, ndr) e soprattutto per il lavoro svolto in questi ultimi tre anni e mezzo. Tuttavia, è emersa abbastanza chiaramente la distanza esistente tra le nostre e le sue aspettative. Purtroppo, la società ritiene che il rapporto tra Nigel e la dirigenza non sia più attuabile.

In questa stagione, Pearson ha traghettato il Leicester verso la salvezza in Premier League, soprattutto grazie agli ottimi risultati conseguiti nella seconda parte del campionato.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!