Argentina-Paraguay, le probabili formazioni

-

QUI ARGENTINA – La squadra di Martino arriva alla semifinale dopo l’estenuante gara contro la Colombia, risolta al termine di una lotteria durata 14 rigori. L’Argentina vuole centrare il suo 15esimo successo nella competizione nella finale del 4 luglio, ma prima c’è da sconfiggere un Paraguay che ha già incontrato lo scorso 13 giugno nel girone B, e che è stato protagonista di una rimonta dal 2-0 al 2-2 finale. Formazione che non cambia per l’Albiceleste, che propone il tridente Messi- Agüero-Di Maria per scardinare la retroguardia avversaria.

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Pastore, Mascherano, Biglia; Messi, Agüero, Di Maria. All.: Martino.

QUI PARAGUAY – L’Albirroja proverà a sconfiggere l’Argentina per la prima volta nella competizione. Reduce dalla vittoria ai rigori contro un deludente Brasile, la squadra allenata da Díaz si prepara a un’altra buona gara come quella fatta nel girone a eliminazione, e lo fa con un 4-3-3 che all’occorrenza potrà modificarsi in un 4-2-3-1 con Santa Cruz unico terminale.

Paraguay (4-2-3-1): Villar; M. Cáceres, Da Silva, Aguilar, Samudio; Ortigoza, V. Cáceres; Haedo Valdez, Ortíz, Bobadilla; Santa Cruz. All.: Díaz.

Milena Delle Grazie
Milena Delle Grazie
Calciofila DOC, fa giornalismo dall’età di 15 anni. Vive di passione per le cose belle della vita come il calcio, i viaggi, la lettura, il cinema, la musica. Pronta a diventare un’inviata dai campi.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!