Canada 2015, quarti: Iwabuchi stende l’Australia, Giappone in semifinale

-

Il successo di misura del Giappone sull’Australia ha completato il quadro dei quarti di finale dei Mondiali femminili di Canada 2015. La Nadeshiko ha fatto suo l’incontro davanti ai 19814 spettatori del “Commonwealth Stadium” di Edmonton grazie al sigillo al minuto 87 di Mana Iwabuchi, subentrata al 72′ all’esperta Shinobu Ohno. L’attaccante classe ’93 è stata lesta a insaccare un pallone vagante all’interno dell’area piccola australiana. Unica ammonita dall’arbitro ucraino Kateryna Monzul è stata la nipponica Saori Ariyoshi. Vittoria meritata per le ragazze di Norio Sasaki che hanno collezionato diverse palle gol limitando al minimo le sortite offensive dell’undici di Alen Stajcic. Il Giappone affronterà ora in semifinale l’Inghilterra, vittoriosa per 2-1 sulle padrone di casa del Canada. Nell’altra sfida, invece, gli Stati Uniti se la dovranno vedere con la Germania, che ha eliminato ai rigori la Francia.

IL TABELLONE DEI MONDIALI FEMMINILI DI CANADA 2015

Quarti di finale

Cina-Stati Uniti 0-1
Marcatrice: 51′ Lloyd

Germania-Francia 1-1 (5-4 d.c.r.)
Marcatrici: 64′ Nécib (F), 84′ Šašić (G)

Australia-Giappone 0-1
Marcatrice: 87′ Iwabuchi

Inghilterra-Canada 2-1
Marcatrici: 10′ Taylor, 14′ Bronze (I), 42′ Sinclair (C)

Semifinali

Stati Uniti-Germania – 1 luglio ore 01:00 italiane, “Olympic Stadium” di Montréal 
Giappone-Inghilterra – 2 luglio ore 01:00 italiane, “Commonwealth Stadium” di Edmonton

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!