23/06 Pronostici Europei U21: i consigli per le scommesse

-

Terza e ultima giornata del Gruppo A dei Campionati Europei U21 2015. Le due partite si disputano entrambe alle 20.45, per la contemporaneità delle sfide. La capolista Germania affronterà i padroni di casa della Repubblica Ceca, reduci dal clamoroso successo sulla Serbia, la quale deve battere a tutti i costi la Danimarca, se vuole continuare a sperare nella qualificazione. Vediamo quali sono i relativi pronostici.

Martedì. 23 giugno 2015 – ore 20.45

DANIMARCA (3) – SERBIA (1)

Schermata 2015-06-23 alle 17.07.45

Come ci dicono le quote, il match si preannuncia assai equilibrato. La Danimarca è seconda a pari punteggio con la Repubblica Ceca, ma è in vantaggio nei confronti di quest’ultima, in virtù del 2-1 maturato nello scontro diretto (ricordiamo che – a parità di punti – il primo criterio che si tiene in considerazione è proprio quello dei confronti diretti). La Serbia non batte i danesi dal 18.11.2009 (3-1), ma contro di loro non ha mai perso. Teoricamente, anche un pareggio potrebbe essere sufficiente ai ragazzi nordeuropei per qualificarsi alle semifinali, mentre i balcanici devono vincere a tutti i costi per alimentare le speranze di passaggio turno (ma la differenza reti non li aiuta molto). Crediamo che sarà un match molto bloccato, almeno all’inizio (nessuna delle due vorrà scoprirsi troppo, per non rischiare di subire il gol). Puntare UNDER 2.5  @1.93 e tenerlo per almeno una ventina di minuti potrebbe già consentire di chiudere il trade con il minimo profitto. Ha valore anche il Banca Serbia @3.25, perché la Danimarca, con due risultati su tre a disposizione, può giocare in maniera più tranquilla.

REPUBBLICA CECA (3) – GERMANIA (4)

Schermata 2015-06-23 alle 17.19.10

Anche l’ultima vittoria della Repubblica Ceca sui tedeschi risale al 2009, precisamente all’8 settembre (2-1). Da allora, due pareggi, nel 2010 e nel 2014, entrambi 1-1. I padroni di casa sono costretti a vincere, a meno che la Danimarca non perda contro la Serbia. La Germania, che ha la qualificazione quasi in tasca, non vuole correre rischi e cercherà la vittoria per passare alle semifinali come prima del girone (affronterebbe la seconda del Gruppo B). Per questa partita, che si preannuncia molto aperta e offensiva, crediamo che il Banca Repubblica Ceca @4.9 costituisca una buona scelta per chi vuole provare a rosicchiare un minimo profitto. Ma noi suggeriamo di concentrarci su Banca Pareggio @3.85 – accettabilissima come quota – in modo da uscire con profit sicuro al primo gol che verrà segnato, perché questa partita non dovrebbe finire 0-0. Per la stessa motivazione, consigliamo Punta OVER 2.5 @1.8, in modo da uscire dopo la prima rete, se questa venisse segnata entro la prima mezz’ora di gioco.

 

Cristiano Vaccarella
Cristiano Vaccarella
Nato a Terracina (Latina) nel 1981. Giornalista professionista, ha lavorato per Punto Informatico e per la redazione internet del giornale radio RAI. Ha vissuto il calcio a (quasi) tutti i livelli e tifa Inter.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!