Como Calcio Femminile, il nuovo tecnico è Antonio Cincotta

-

La società Como Calcio Femminile ha scelto l’allenatore per ripartire dalla Serie B: sarà infatti Antonio Cincotta a guidare le lariane nella prossima stagione.

Cincotta, Docente CONI dal 2012 e Panchina d’Argento FIGC 2013, si accasa al Como dopo l’esperienza fantastica con le Football Milan Ladies che ha portato la squadra lombarda in Serie B dopo un campionato dominato e dopo le esperienze in America con il FC Seattle.

Questo il comunicato della società: “La Società FCF Como 2000 comunica di aver affidato ad Antonio CINCOTTA la guida tecnica della prima squadra, della quale sarà allenatore a partire dal 1 luglio 2015. Il presidente Armando Taroni ed il direttore generale Silvano Cozza così danno il benvenuto a mister Cincotta: “Il nostro obiettivo è quello di riportare la FCF Como 2000 ad essere un grande club ed è per questo che siamo contenti di dare il benarrivato a Cincotta ed il suo staff. la sua veloce carriera in Italia come all’estero parla di lui. L’esperienza internazionale, così come la sua capacità di creare successi, crediamo possano aiutare a far crescere le nostre atlete.”
La prima seduta di allenamento con la squadra è fissata alle ore 9.30 di sabato 22 agosto. Con il mister arriverà in equipe il prof. Antonio Rovida, docente di metodologia alla università di Pavia. La società gli da il benvenuto e gli rivolge un grande in bocca al lupo per il suo lavoro. Queste le prime parole dell’allenatore: “Ringrazio la società di avermi dato fiducia. Voglio anche ringraziare le atlete del Milan Ladies, che in 18 mesi mi hanno regalato dei successi indimenticabili, nonchè la società rossonera. Dal 22 agosto lavoreremo ossessivamente per cercare di esprimere il meglio di noi, senza esasperare la ricerca della vittoria.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!