U21EURO – Sturaro al veleno: “Colpa mia, ma mi devo scusare solo con i compagni, non con i giornalisti”

-

Ancora è evidente la delusione per aver perso la partita contro la Svezia. In più c’è chi, come Stefano Sturaro, ha qualcosa in più da farsi perdonare: la sua espulsione per un ingenuo fallo di reazione ha complicato i piani dell’Italia e dopo qualche minuto è arrivato il gol-vittoria di Thelin. Il centrocampista della Juventus fa mea culpa per l’episodio che l’ha visto protagonista, ma al tempo stesso se la prende con i giornalisti:

Mi sono scusato con i compagni in privato e sono qui per farlo pubblicamente. Quello che ho fatto è inaccettabile, non merito forse di indossare questa maglia e di essere compagno di questi ragazzi; ho dato un grosso contributo alla sconfitta. Tanti giornalisti mi hanno accusato, voi e i vostri colleghi che non c’erano. Hanno fatto passare tutte le colpe su di me e lo accetto. So della mia importanza in questa squadra e so quello che posso dare. Non mi devo scusare con voi e con nessun altro, voi non c’entrate niente. La gente da fuori parla troppo, non sa quello che si prova in un campo di calcio, non conosce le tensioni, le emozioni, fa solo chiacchiere che mi scivolano addosso”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!