Giro di Svizzera 2015, 6a tappa – Sagan, doppietta da record

-

Peter Sagan vince la 6a tappa del Giro di Svizzera 2015, la Wil-Biel di 193 chilometri. Per lo slovacco della Tinkoff-Saxo si tratta della seconda vittoria in questa edizione della corsa elvetica, l’undicesima in assoluto. E’ un record per il Giro di Svizzera. Thibaut Pinot (FDJ) resta Maglia Gialla.

La tappa è stata caratterizzata dalla fuga di quattro corridori: lo sloveno Matej Mohorič (Cannondale-Garmin), il polacco Marek Rutkiewicz (CCC Sprandi), il francese Axel Domont (Ag2R-La Mondiale) e il belga Jérôme Baugnies (Wanty). Una fuga facilmente controllata dal gruppo e ripresa a una manciata di chilometri dall’arrivo. Poi, è stata volata. Una volata vinta nettamente da Sagan – pilotato da un grande Daniele Bennati – davanti al belga Roelandts (Lotto-Soudal) e al norvegese Kristoff (Katusha).

Domani è in programma la 7a tappa del Giro di Svizzera 2015, la Biel-Düdingen di 164,6 chilometri. Una frazione che sembra disegnata per un probabile tris di Sagan.

Giro di Svizzera 2015, 6a tappa – Ordine d’arrivo
1) Peter Sagan (Tinkoff-Saxo)
2) Jürgen Roelandts (Lotto-Soudal)
3) Alexander Kristoff (Katusha)
4) Jean-Pierre Drucker (BMC)
5) Daniele Bennati (Tinkoff-Saxo)

Classifica generale
1) Thibaut Pinot (FDJ)
2) Geraint Thomas (Sky) a 47″
3) Simon Spilak (Katusha) a 50″
4) Domenico Pozzovivo (Ag2R-La Mondiale) a 55″
5) Miguel Angel López (Astana) a 1’07”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!