Canada 2015, gruppo F: vanno avanti Francia e Inghilterra

-

Ieri si sono giocate le partite del gruppo F dei Mondiali di Calcio Femminile di Canada 2015: passano agli ottavi la Francia e l’Inghilterra.

FRANCIA-MESSICO 5-0 (1′ Delie, 9′ aut. Ruiz, 13′ e 36′ Le Sommer, 80′ Henry)

La Francia sommerge con una “manita” il Messico e chiude al primo posto nel gruppo F e segna la prima rete già dopo 35 secondi con Marie Laure Delie che raccoglie un cross di Elodie Thomis e supera il portiere del Messico. La Francia raddoppia dopo 9′ con l’autorete di Ruiz da corner di Camille Abily. Subito dopo sale in cattedra Eugenie Le Sommer che segna la sua personale doppietta: la prima rete è al 13′ con una splendida conclusione di un’azione corale, mentre la seconda è al 36′ con un tap-in vincente di un pallone non trattenuto da Cecilia Santiago.

Nayeli Rangel e Veronica Perez cercano di rendersi pericolose per il Messico, ma producono solo conclusioni lontane dallo specchio della porta: a 10′ dalla fine la Francia serve la cinquina con Amandine Henry con un tiro fenomenale dai 25 metri su cui Santiago non puà arrivare.

COLOMBIA-INGHILTERRA 1-2 (15′ Carney, 38′ rig. Williams, 90+4′ Andrade)

Con due gol nel primo tempo contro la già qualificata Colombia, l’Inghilterra passa il turno.

La gara è stata per larghi tratti bilanciata con la Colombia che mostra a sprazzi un gioco di alta qualità ma è l’Inghilterra a rendersi pericolosa con Casey Stoney e a passare in vantaggio al 15′ con Carney che ribadisce in rete una punizione di Steph Houghton respinta da Sandra Sepulveda. La squadra dei Three Lions raddoppia al 38′ con il rigore concesso per fallo di mano in area di Carolina Arias trasformato da Williams.

La Colombia comincia a reagire e il portiere inglese Karen Bardsley si supera proprio su Arias e respinge varie conclusioni delle colombiane prima di capitolare in pieno recupero sulla conclusione di Lady Andrade.

MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE CANADA 2015 – GRUPPO F

Francia 6

Inghilterra 6

Colombia 4

Messico 0

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!