Manchester City, Al Mubarak: “Agiremo sul mercato per migliorare”

-

Il presidente del Manchester City Khaldoon Al Mubarak ha annunciato al canale televisivo CityTV che la sua squadra agirà pesantemente sul mercato quest’estate, confermando le voci che davano i Citizens particolarmente attivi con l’interessamento all’attaccante del Wolfsburg Kevin De Bruyne.

Al Mubarak ha anche affermato che il tecnico Manuel Pellegrini e che il consiglio direttivo del club sono concordi con la sua visione: “Ogni anno i giocatori vengono e i giocatori vanno. Certo, abbiamo un’ottima ossatura di squadra e vogliamo mantenerla, ma allo stesso tempo vogliamo migliorare. Vogliamo una squadra che sia capace di lottare per la Premier League e per la Champions League e per tutte le coppe inglesi: per fare questo dobbiamo alzare la qualità della squadra e penso vedrete presto dei cambiamenti. Forse alcuni nostri giocatori hanno bisogno di nuove sfide e andranno via nel mercato estivo e li rimpiazzeremo con elementi più forti che renderanno la squadra migliore e più competitiva. Sono convinto di questo e aspetto con ansia il prossimo anno: voglio lasciare alle spalle il rammarico dello scorso anno e voltare pagina.”

Sul futuro di Pellegrini, Al Mubarak è stato chiaro: “Ogni anno analizziamo la stagione passata, i pro e i contro, e Manuel è scontento come noi per i risultati dello scorso anno.E’ stato molto chiaro, e concordo con lui e con il suo staff su cosa l’anno scorso non ha funzionato. Bisogna lasciarsi questa stagione alle spalle e focalizzarsi sul prossimo anno.”

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!