Rosella Sensi: “Le ragazze vanno aiutate a fare il salto di qualità”

-

La Coordinatrice della Commissione FIGC per lo Sviluppo del Calcio Femminile Rosella Sensi è intervenuta al microfono della Rai per raccontare il lavoro portato avanti dalla Commissione e indicare la strada da seguire per valorizzare il calcio in rosa: “Con le componenti federali stiamo lavorando molto bene, dobbiamo portare il calcio femminile all’altezza di altre nazioni come Germania e Stati Uniti. Vogliamo far crescere questo movimento che è disciplina olimpica. Ragazzi e ragazze possono giocare assieme divertendosi, tutto deve partire dalle scuole e dalle famiglie. Il Ct Cabrini sta lavorando bene, le ragazze ci mettono impegno e determinazione, ma vanno aiutate a fare il definitivo salto di qualità”.

Nel 2016 Reggio Emilia ospiterà la finale della Champions League Femminile ed è anche attraverso l’organizzazione di eventi di portata internazionale che passa la promozione del calcio in rosa, come conferma il successo di pubblico dei Campionati del Mondo in corso di svolgimento in Canada: “Mi auguro che all’Italia servano pochi anni per arrivare ad altissimi livelli, come è successo al Giappone, che in poco tempo è riuscito a vincere un Mondiale. Faccio un invito agli spettatori: vedete almeno una partita perché è divertente quanto un match giocato dagli uomini”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!