Europei di tuffi Rostock 2015 – Batki di bronzo dalla piattaforma

-

L’Italia festeggia la sua prima medaglia in questi Campionati Europei di tuffi 2015 che si stanno svolgendo in quel di Rostock (Germania). Noemi Batki è medaglia di bronzo dalla piattaforma. L’azzurra di origine ungherese ha chiuso la prova con 323,30 punti. Un bronzo che solo per trenta centesimi di punto non si è trasformato in argento, andato alla francese – di chiare origini italiane – Laura Marino con 323,60. Oro per l’ucraina Iulia Prokopchuk con 327,50 punti.
E’ stata una gara dove è contata moltissimo l’esperienza nei due duelli che hanno caratterizzato la prova. Quello per l’oro tra la Prokopchuk – classe 1986 – e la Marino, classe 1993. E quello per il bronzo tra la nostra Noemi, nata nel 1987 e la giovanissima russa Timoshinina, classe 1998. Le due atlete “meno giovani” hanno operato il sorpasso nei confronti delle loro rispettive avversarie proprio all’ultimo tuffo. La Marino, sempre in testa nei primi quattro turni, ha sbagliato l’ultimo e decisivo doppio e mezzo carpiato avanti con avvitamento. Mentre la Batki ha superato la Timoshinina con un doppio e mezzo rovesciato raggruppato da 68,60 punti. Per Noemi è la sesta medaglia continentale.

MEDAGLIERE

ORO ARGENTO BRONZO
Francia 1 1 0
Russia 1 1 0
Ucraina 1 0 2
Germania 0 1 0
Italia 0 0 1

 

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!