Europei di tuffi Rostock 2015, alla Russia il Team Event

-

Sono scattati oggi, in quel di Rostock (Germania), i Campionati Europei di Tuffi 2015. Come tradizione degli ultimi anni vuole, la rassegna continentale si è aperta con il Team Event. In questa prova, arriva la seconda medaglia d’oro consecutiva per la Russia. Victor Minibaev e Nadezhda Bazhina si sono portati a casa il titolo europeo con 406,50 punti. Argento per la Germania con Patrick Hausding – alla ventiquattresima medaglia europea della carriera – e Maria Kurjo con 399,15 punti, bronzo per l’Ucraina con Illya Kvasha e Iulia Prokopchuk con 283,50 punti. La Russia ha operato il sorpasso decisivo sulla Germania nell’ultima serie, grazie al doppio e mezzo rovesciato della Bazhina da 72 punti e allo spettacolare doppio e mezzo indietro con due avvitamenti e mezzo di Minibaev, che ha fruttato ben 88 punti. Quinto posto per l’Italia. Michele Benedetti e Noemi Batki si sono fermati a 351,50. Gli azzurri sono stati autori di una gara regolare e alcuni tuffi sono stati poco premiati dai giudici. Un piazzamento che però rappresenta un buon viatico per il proseguimento dell’Europeo.

Domani sono in programma il trampolino da 1 m uomini e la piattaforma donne. In gara per l’Italia Giovanni Tocci, Andrea Chiarabini e Noemi Batki.

MEDAGLIERE

ORO ARGENTO BRONZO
Russia 1 0 0
Germania 0 1 0
Ucraina 0 0 1
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!