Serie B – Il Bologna impatta 0-0 a Pescara: discorso promozione rinviato a martedì

-

Termina 0-0 l’andata della finale dei play-off di Serie B. Dopo una bellissima partita ricca di occasioni da parte di entrambe le squadre, Pescara e Bologna si giocheranno la Serie A nel ritorno della doppia sfida, in programma martedì prossimo al Dall’Ara.

La gara inizia su ritmi piuttosto alti, con gli ospiti che al 7′ vanno vicini al gol con Laribi che, servito in area da Mancosu, spara alto e con il Pescara che risponde due minuti dopo con Melchiorri, il cui tentativo di pallonetto è neutralizzato da Da Costa. Al 12′ netto tocco col braccio di Casarini in area di rigore felsinea, ma l’arbitro nega il calcio di rigore in favore degli abruzzesi. Al 23′ Büchel impegna Fiorillo con un tiro dalla distanza, mentre al 34′ Caprari spreca una buona occasione a due passi da Da Costa. Al 44′ Fiorillo para a terra un tiro dalla distanza di Laribi, mentre un minuto più tardi a Melchiorri e al Pescara viene negata la gioia del gol da uno strepitoso intervento in scivolata di Oikonomou e che fissa il risultato del primo tempo sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia alla stregua del primo: al 50′ Da Costa salva tutto su Memushaj con una precisissima uscita, poi due minuti dopo Fornasier devia in angolo un insidioso tiro del rossoblù Mancosu. Bologna ancora pericoloso al 59′ con un insidioso diagonale di Laribi terminato di poco a lato; poi, qualche minuto dopo, la risposta abruzzese arriva con Melchiorri, che su cross di Bjarnason colpisce l’incrocio dei pali con Da Costa battuto. Al 67′ felsinei ancora pericolosi con Mancosu, ma il Pescara deve ringraziare ancora il provvidenziale Fornasier nella deviazione. Tempo di pochi minuti e Pasquato risponde con un bolide dalla distanza di poco distante dall’incrocio dei pali. Tra il 74′ e il 75′ due occasioni capitano tra i piedi di Mancosu: prima è bravo Fiorillo a deviare in angolo, poi nell’azione successiva il centravanti spara alle stelle. Nel finale succede poco: tra Pescara e Bologna termina 0-0.

PESCARA-BOLOGNA 0-0 (0-0)

Pescara (4-2-3-1): Fiorillo 6,5; Zampano 6,5, Salamon 6 (59′ Pucino 5,5), Fornasier 6,5, Rossi 5,5; Brugman 6,5, Memushaj 5,5; Politano 5 (76′ Abecasis sv), Bjarnason 6, Caprari (59′ Pasquato 6); Melchiorri 6A disposizione: Aldegani, Župarić, Pettinari, Selasi, Lazzari, Sansovini. Allenatore: Oddo 5,5.
Bologna (4-3-1-2): Da Costa 6,5; Ceccarelli 6, Oikonomou 6,5, Maietta 5,5, Morleo 5,5 (82′ Masina sv); Casarini 5,5, Matuzalém 5,5 (48′ Bessa 6), Büchel 5,5; Laribi 6,5; Sansone 5,5, Mancosu 6 (79′ Cacia sv). A disposizione: Coppola, Garics, Mbaye, Ferrari, Krstičić, Improta, Acquafresca. Allenatore: Rossi 6.
Arbitro: Gavillucci di Latina.
Marcatori: nessuno.
Note – Ammoniti: Pucino (P); Morleo, Sansone (B).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!