Serie D, Poule Scudetto: in finale la Robur Siena batte l’Akragas ai rigori e si laurea Campione d’Italia

-

Dopo una bellissima finale, ricca di emozioni e soprattutto di colpi di scena, la Robur Siena si è laureta, ieri, Campione d’Italia di Serie D dopo aver battuto, nella finale della Poule Scudetto, l’Akragas per 5-3 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2.

Toscani subito avanti con Portanova al 4′, che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, porta avanti i suoi. Il raddoppio arriva nemmeno dieci minuti dopo, quando ancora Portanova, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un bel destro al volo raddoppia. Nella ripresa arrivano le due marcature dell’Akragas: all’80’ Meloni accorcia su calcio di rigore, mentre al 92′ Perrone trova il pari dopo un’azione piuttosto convulsa nell’area di rigore avversaria.

Ai calci di rigore, la Robur Siena si è imposta per 5-3 dopo che Bonaffini per i siciliani, al secondo rigore, ha sparato alto il pallone sopra la traversa: toscani così Campioni d’Italia della Serie D 2014/2015.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!