Tennis, Roland Garros, terzo turno: restano solo Errani e Pennetta, avanti tutti gli altri big

-

Si è conclusa la due giorni per completare il tabellone del Roland Garros al terzo turno. Non ci sono state molte sorprese e ora, agli ottavi, ci attendono alcuni incontri veramente di alto livello. Per l’Italia ci sono in gioco ancora due tenniste, Pennetta ed Errani, mentre nel tabellone maschile nessuno è sopravvissuto fino a metà torneo.

Partendo proprio dal maschile, non ci sono state grosse sorprese nel terzo turno. Hanno vinto senza soffrire Djokovic, Nadal, Murray, Federer e Wawrinka. Nessuno ha sofferto troppo, tranne Monfils, che contro Cuevas ha lottato fino al quinto set, e Simon, che ha battuto la wild-card Mahut. Grande prestazione di Simone Bolelli che, contro Ferrer nettamente favorito, era riuscito a portarsi due set a uno in vantaggio, ma poi è crollato alla distanza cedendo nettamente quarto e quinto parziale. Ora agli ottavi gli incontri più attesi sono Federer-Monfils (remake di Montecarlo), Čilić-Ferrer e Berdych-Tsonga. Per Djokovic e Nadal i turni sembrano piuttosto abbordabili, mentre Murray contro Chardy rischia di doversela sudare parecchio prima di accedere ai quarti di finale. Sorprendenti fino ad ora le prestazioni di Sock e Gabashvili, autentici outsider arrivati al traguardo della prima settimana.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO MASCHILE

In campo femminile arrivano le uniche soddisfazioni per l’Italia, con l’approdo agli ottavi di Errani e Pennetta. La brindisina supera nettamente in due set Suàrez Navarro, numero otto del mondo, mentre la Errani batte Petkovic sempre in due set. Peccato per Francesca Schiavone, incapace di essere cinica nei momenti chiave contro Mitu, avversaria più che abbordabile. Rischia grosso Serena Williams contro Azarenka, mentre proseguono a vele spiegate Maria Sharapova e Ana Ivanovic. Sorprende l’approdo agli ottavi di finale di Mitu e Van Uytvanck.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!