UFFICIALE – Independiente, esonerato Jorge Almirón

-

Jorge Almirón n0n è più l’allenatore dell’Independiente. Le otto partite consecutive senza vittorie, culminate con la sconfitta nel Clásico di Avellaneda contro il Racing domenica scorsa, sono state fatali a un allenatore sempre più contestato dalla tifoseria con il passare dei giorni. Dopo il ko di domenica, Almirón si è riunito con la dirigenza e insieme hanno deciso di interrompere il rapporto.

A questo punto c’è grande incertezza su chi arriverà ora sulla panchina dell’Independiente se fue de Independiente. La dirigenza ha deciso di affidare a un allenatore interno il compito di guidare la squadra per le partite contro Tigre e Rosario Central, le ultime due che restano prima della pausa per la Copa América. Ci sono già i possibili nomi dei candidati per la seconda parte di stagione: Pedro Troglio, Mauricio Pellegrino, Juan Antonio Pizzi e Ricardo Zielinski.

L’Independiente al momento occupa un desolante 17esimo posto in classifica e chiunque arriverà alla panchina del Rojo avrà il compito di invertire rapidamente la rotta.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!