Playoff NHL – Tampa Bay Lightning straripanti, New York Rangers battuti e serie in parità

-

Un Tyler Johnson fenomenale guida con la sua tripletta i Tampa Bay Lightning al successo per 6-2 al Madison Square Garden contro i New York Rangers. Ai gol dell’attaccante dei Lightning, a segno con più di una rete per la quarta partita in questi playoff, si sono pii aggiunti quelli di Alex Killorn (doppietta)e di Steven Stamkos, che hanno permesso così alla squadra della Florida di rimettere la serie in parità dopo la sconfitta subita in Gara-1. Decisiva ai fini del risultato finale anche la prestazione in porta di Ben Bishop, autore di trentacinque parate, di cui alcune di fondamentale importanza sul 3-2 per Tampa Bay.

Queste le dichiarazioni di Tyler Johnson, salito a undici gol in questi playoff, al terrine dell’incontro: “Non volevamo tornare a Tampa sotto 2-0. Sarebbe stato difficile rientrare in quel caso, specialmente contro una grande squadra come i Rangers. Io penso che quello che ha fatto la differenza stasera è che ci siamo concentrati su quanto abbiamo lavorato duro per arrivare fino a qui e non volevamo buttare via tutto. Sapevamo di non aver giocato bene in Gara-1 (sconfitta 2-1 domenica) a che dovevamo fare decisamente meglio. Credo che la squadra abbia risposto bene questa sera e che abbia giocato veramente un‘ottima partita.

Questa sera tornano in campo gli Anaheim Ducks e i Chicago Blackhawks per la finale della Western Conference, con la squadra californiana in vantaggio 1-0 dopo la vittoria per 4-1 ottenuta nella prima partita della serie.

EASTERN CONFERENCE

New York Rangers-Tampa Bay Lightning 2-6 (serie 1-1)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!