Sassuolo-Milan, Inzaghi: “La tecnologia nel calcio è indispensabile”

-

Al termine della partita Sassuolo-Milan terminata 3-2 per gli emiliani, è intervenuto in conferenza stampa Filippo Inzaghi rispondendo alle domande dei giornalisti sulla gara e sulla necessità della tecnologia in campo.

La tecnologia in campo è assolutamente indispensabile. Oggi la gara è stata, purtroppo, condizionata da quell’errore e non è stato facile rimettersi in carreggiata a partita in corso. Penso che il Milan stesse facendo bene e avesse il controllo sull’incontro; peccato perché mi piacerebbe parlare di calcio soprattutto qui a Sassuolo che è una bella realtà, ma alcune scelte della terna hanno influito sul match, parliamo di aria fritta”.

I tifosi non aspettano altro che la stagione finisca ma Pippo non è d’accordo: No, credo che nelle ultime partite abbiamo fatto bene tenendo in mano il pallino del gioco. Anche a Napoli un’espulsione ha inciso sull’andamento della gara e siamo stati sfortunati. Oggi, agguantato il pareggio, volevo vincerla, ho inserito anche El Shaarawy ma non è bastato e abbiamo subito gol”.

Sulla classica domanda sul suo futuro non si sbilancia troppo: “Il prossimo anno? Devo andare avanti per la mia strada, ho un contratto con il Milan e fin quando mi sarà concesso di rimanere darò il massimo per questa società e per i tifosi. Col presidente ci sentiamo sempre, fin quando sarò seduto su questa panchina darò tutto per questi colori”.

“Se fossi venuto a Sassuolo quando mi presentarono un’offerta? Rispondo come qualche mese fa: onoratissimo della proposta ma avendo avuto la possibilità di iniziare ad allenare a Milano rifarei la stessa scelta. È un lavoro che mi piace tantissimo e sono solo all’inizio, vedremo, finita la stagione, cosa succederà.

 

Eugenio Cignatta
Eugenio Cignatta
Pavese d'origine, pragmatico di natura."Burrito" in campo e fuori, vive alla giornata scrivendo di futebol e basket. Nella vita in tackle come Montero, ma pur sempre romantico come un tiro sulla sirena.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!