Il Pavia affida la panchina a Vavassori, firma prevista nel pomeriggio

-

Giovanni Vavassori è il nuovo allenatore del Pavia: la firma del contratto è prevista per il primo pomeriggio di oggi. Dopo aver esonerato Riccardo Maspero, la società in riva al Ticino ha scelto l’esperienza del tecnico ex Atalanta, che ha dalla sua la vittoria di due playoff di Lega Pro: nel 2006 portò in B il Genoa, mentre l’anno seguente garantì la promozione all’Avellino. Fu meno fortunato nel 2010, quando perse la finale alla guida dell’Hellas Verona. Da allora, il classe ’52 è rimasto fermo, ma il Pavia conta comunque su questo amuleto per sognare la cadetteria, nonostante un probabile cambio del modulo classico di Maspero, il 3-4-1-2.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!