La Lazio vince la Coppa Italia Primavera, la doppietta di Oikonomidis stende la Roma

-

La Lazio si aggiudica la 43ª edizione della Coppa Italia Primavera superando 2-0 la Roma nella sfida di ritorno. L’andata aveva visto prevalere 1-0 i giallorossi grazie al gol di Verde, ma i biancocelesti hanno ribaltato il risultato con la doppietta di Oikonomidis. La formazione di Inzaghi ha sbloccato la gara al 6′ con Oikonomidis che, su imbeccata di Palombi, ha superato Marchegiani con un diagonale. La Lazio ha chiuso i conti al minuto 41 quando Tounkara sfonda sulla sinistra e piazza un assist perfetto per Oikonomidis che insacca la rete che vale il trofeo. L’undici di De Rossi tenta il tutto per tutto nel finale, ma Guerrieri è bravo a salvare su Sanabria. La Lazio conquista così per la seconda volta consecutiva la coppa nazionale.

LAZIO-ROMA 2-0

Lazio (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck ; Murgia, Pace ( 85′ Rokavec), Verkaj (69′ Condemi); Palombi (56′ Rossi), Tounkara, Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Antonucci, Capuano, Manoni, Quaglia, Capuano, Milani, Pasqualoni, Dovidio, Cotticelli. All.: Simone Inzaghi.
Roma (4-3-3): Marchegiani; Paolelli (88′ Soleri), Calabresi, Capradossi, Sammartino; Machin, Pellegrini, D’Urso (55′ Vestenicky); Ferri (64′ Di Mariano), Verde, Sanabria. A disp.: Pop, Adamo, Anocic, Marchizza, Vasco, Ndoj, Di Livio, Ciavattini, De Santis, Njiki. All.: Alberto De Rossi.
Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini) Assistenti: Edoardo Raspollini (Livorno) -Dario Cecconi (Empoli). IV Uomo: Antonio Giua (Pisa).
Marcatori: 7′ Oikonomidis, 41′ Oikonomidis.
Note – Ammoniti: 33′ pt Pellegrini (R), 75′ Condemi (L) 83′ Prce (L). Recupero: 1′ pt., 5′ st.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!