Tuffi, 3a tappa World Series 2015: podio storico per l’Italia

-

La 3a tappa delle World Series 2015 di tuffi che si è svolta lo scorso fine settimana a Kazan (Russia) – sede dei Campionati Mondiali il prossimo agosto – ha regalato all’Italia la prima medaglia in assoluto in una competizione internazionale nel trampolino 3 m sincro misto. Merito di Tania Cagnotto e Maicol Verzotto, che hanno chiuso la gara al terzo posto con 303 punti. Vittoria per la solita Cina con la coppia Yang-Wang con 333,60 punti, argento per il Canada con Abel – Imbeau-Dulac con 324,33 punti. Una medaglia che riscatta il fine settimana di Tania Cagnotto. La Regina dei tuffi azzurri ha infatti concluso al quinto posto la prova “classica” del trampolino 3 m sincro con Francesca Dallapè con 278,46 punti, a meno di due punti dal podio (prima Cina, seconda Canada, terza Russia). mentre non è riuscita a centrare la finale nel trampolino 3 m a causa di un errore nel doppio e mezzo ritornato. Sincro misto quasi a medaglia anche dalla piattaforma. Sempre Maicol Verzotto, questa volta assieme a Noemi Batki, ha conquistato il quarto posto dai 10 metri. Vittoria sempre della Cina con la coppia Lian/Si.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!