Milan, Inzaghi: “Vogliamo trovare continuità. Non vedo un Milan senza il presidente Berlusconi”

-

Il Milan sarà impegnato domani nella insidiosa trasferta di Udine; alla vigilia dell’incontro coi bianconeri, ha parlato il tecnico Filippo Inzaghi:

“Sappiamo che è molto importante per noi, dobbiamo cercare di giocare da squadra dando continuità. Ultimamente stiamo disputando buone partit, ottenere tre punti domani potrebbe essere importante per il morale e per la classifica. Vedo la squadra concentrata e per nulla turbata dalle voci societarie; i prepariamo al massimo delle nostre potenzialità e speriamo di dare risposte sul campo. Voglio dare continuità alla squadra: sapevamo che sono tutte finali per noi e dobbiamo anche accettare il verdetto del campo. I tre punti sono fondamentali; potevamo fare di più a gennaio e febbraio, ma ora siamo in crescita anche se si può sempre migliorare le prestazioni”.

Sulla possibile cessione della società da parte di Berlusconi, Inzaghi è chiaro: “Non è di mia pertinenza, ma credo che nessuno vede un Milan senza di lui perché Berlusconi ha fatto grande il Milan e l’ha reso una delle squadre più forti e vincenti al mondo”.

Sulla formazione da opporre all’Udinese, il tecnico milanista dice: “Da quando ho quasi tutta la rosa a disposizione la squadra cambia poco e l’ossatura rimane spesso la stessa. Poi ovviamente ci stanno uno o due cambi a seconda di come stanno i vari giocatori”.

Sulle condizioni dei singoli, Inzaghi precisa: “Montolivo sta bene ed è pienamente recuperato: a Napoli potrà essere con la squadra, mercoledì non credo perché è ancora un po’ presto. Destro e Cerci? Loro due stanno facendo delle buone gare quando sono stati chiamati in causa. Abbiamo sei attaccanti e in campo ne vanno solo tre, con gli altri che devono farsi trovare pronti. Suso fatto una buona gara come avevano fatto Honda o Cerci. Ho tre giocatori in quel ruolo e non è mai facile scegliere, mi mettono in difficoltà ogni gara e ora valuterò chi dei tre schierare dall’inizio. Solo domani mattina decideremo cosa fare”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!