Fed Cup 2015 – La Pennetta non delude, McHale poca roba: adesso deciderà il doppio

-

Flavia Pennetta annienta la McHale con un netto 6-1 6-1. La brindisina va in difficoltà solamente all’inizio dei due set. Adesso decide tutto il doppio.

La McHale pigia subito il piede sull’acceleratore, approfittando anche di alcuni gratuiti della Pennetta. L’americana è aggressiva sulla seconda di servizio della brindisina, e forza soprattutto sul dritto. Il secondo game va ai vantaggi, ma se lo aggiudica la Pennetta. Il dritto in rete dell’americana consegna il primo break di vantaggio all’Italia. La McHale aumenta la percentuale di falli, e regala il 3-1 alla Pennetta. La brindisina, supportata dal suo pubblico, supera il blocco iniziale e diventa padrona del gioco. Flavia Pennetta si porta sul 4-1, sfruttando il doppio fallo della McHale. Sul 5-1, la McHale commette due doppi falli di seguito ai vantaggi, e la Pennetta si aggiudica il set 6-1.

Riparte determinata la McHale, che si aggiudica il primo gioco del secondo set. La Pennetta domina però il gioco da fondo campo, e pareggia subito i conti. La tennista italiana impone il ritmo degli scambi, e riconquista il punto di vantaggio. Poi lascia a 0 la McHale sul suo servizio, e vola sul 3-1. La brindisina infila diversi vincenti e sfrutta i numerosi svarioni dell’avversaria. Gli scambi lunghi sono tutti dell’idolo di casa, che sul servizio dell’americana si porta a un punto dalla vittoria. La Pennetta serve per il match e non sbaglia, aggiudicandosi anche il secondo set 6-1 e portando lo scontro con gli USA al doppio.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!