Serie B – Notte fonda per il Varese, il Perugia vince 2-0

-

Nel posticipo della 35a giornata di Serie B, un Varese ultimo in classifica si gioca le ultime carte per il miracolo salvezza al Renato Curi di Perugia. I padroni di casa però, non perdono l’occasione per consolidare la loro posizione in zona playoff e vincono 2-0 grazie alle reti di Goldaniga e Verre.

Avvio di match sicuramente positivo per i padroni di casa. Gli umbri giostrano il pallone con maggior disinvoltura rispetto ai giocatori del Varese, ma sono i lombardi a rendersi pericolosi per primi: grande ripartenza di Forte che, dopo una corsa palla al piede, conclude con un tiro che sfila di pochissimo a lato. Il Perugia non si abbatte, anzi, reagisce bene rendendosi pericoloso prima con Fabinho e poi con Fossati ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Allo scadere del primo tempo però, arriva la prima rete dell’incontro. Calcio d’angolo per i grifoni che, dopo una mischia in,area, passano in vantaggio con la gran botta di Goldaniga: è 1-0.

La ripresa si apre con gli umbri ancora affamati che spingono alla ricerca del raddoppio. I cross di Faraoni sono un costante pericolo per gli ospiti che, aiutati dalla fortuna, evitano di subire il 2-0 sulle conclusioni di Falcinelli e Fabinho. Il Perugia è straripante e nemmeno la dea bendata può nulla al 74′: Verre concretizza un tiro di Ardemagni, precedentemente stampatosi sul palo, mandando in estasi il Curi. Il Varese, ormai rassegnato, si lascia sopraffare dalla stanchezza, cedendo definitivamente il controllo del match ai padroni di casa che gestiscono in scioltezza gli ultimi minuti di gioco. Aureliano pone il triplice fischio finale sul risultato di 2-0.

PERUGIA-VARESE 2-0 (1-0)

Perugia (3-5-2): Koprivec 6; Mantovani 6, Giacomazzi 6, Goldaniga 6.5; Fabinho (84′ Crescenzi sv), Nielsen 5.5 (75′ Nicco 5.5), Fossati 6, Verre 6.5, Faraoni 6.5; Ardemagni 6, Falcinelli (88′ Parigini sv). A disp.: Amelia, Baldan, Crescenzi, Fazzi, Hegazy, Lanzafame, Taddei. All.: Camplone 6.
Varese (4-4-2): Perucchini 5.5; Luoni 5, Rossi 5.5, Borghese 6, Fiamozzi 5.5; Cristiano 5.5 (71′ Capezzi 5.5), Osuji 6, Blasi 5.5, Zecchin 5.5 (53′ Falcone 5.5); Miracoli 5.5, Forte 6. A disp.: Barberis, Birighitti, Capello, De Vito, Jakimovski, Jebbour, Simic. All.: Bettinelli 5.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Marcatori: 44′ Goldaniga (P); 74′ Verre (P), .
Note – Ammoniti: Fossati (P); Rossi, Borghese (V).

Eugenio Cignatta
Eugenio Cignatta
Pavese d'origine, pragmatico di natura."Burrito" in campo e fuori, vive alla giornata scrivendo di futebol e basket. Nella vita in tackle come Montero, ma pur sempre romantico come un tiro sulla sirena.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!