Allsvenskan 2/a giornata: bene il Göteborg, Norrköping corsaro. Pari tra AIK e Malmö

-

Seconda giornata dell’Allsvenskan (turno infrasettimanale). Negli incontri di mercoledì 6 aprile nuovo pareggio a reti inviolate (questa volta casalingo) dell’Helsingborg contro il Falkenborgs. Il Gefle, dopo la vittoria nella prima giornata, supera agevolmente in casa il Kalmar con due reti di Oremo, che diventa capocannoniere provvisorio del torneo. Vittoria in trasferta a Örebro per il Göteborg, anch’esso a punteggio pieno. Infine, pareggio tra Elfsborg ed Hammarby .

Nella giornata di giovedì 9, invece, nell’incontro più importante del tabellone, l’AIK si è confrontato con le proprie ambizioni, incontrando i campioni in carica del Malmö, sfidandoli nella loro tana in Scania. L’incontro, non certo decisivo a questo punto del torneo, si è chiuso con un pareggio a reti bianche, che lascia quindi aperte le legittime aspirazioni della squadra di Stoccolma. Sugli altri campi,  Norrköping corsaro (vittoria netta sul campo dell’Halmstad), e Sundsvall che supera anch’esso in trasferta l’Åtvidaborg, in un incontro ricco di reti. Pareggio, infine, tra Häcken e Djurgåden.

 

Risultati di mercoledì 8/4:

Helsingborg-Falkenbergs     0-0
Gefle-Kalmar                           2-0 (Oremo (G) rigore 26′, Oremo (G) 36′)
Örebro-Göteborg                    0-2 (Salomonsson (G) 34′, Vibe (G) 88′)
Elfsborg-Hammarby              1-1 (Hallenius (H) 42′, Hedlund (E) 53′)

Risultati di giovedì 9/4:

Halmstad-Norrköping         0-3 (44′ Dagerstaal (N), 62′ Kujović (N), 75′ Kujović (N)  )
Häcken-Djurgåden               1-1 (58′  Mushekwi (D), 62′ Makondele (H) )
Åtvidaborg-Sundsvall          2-3 (28′ Eklund (S), 38′ Nilsson (S), 43′ Owoeri (Å), 76′ Dibba (S), 87′ Jelavić (Å)
Malmö-AIK                           0-0

 

Guarda qui la classifica dell’Allsvenskan 2015!

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!