Giro dei Paesi Baschi 2015, 4a tappa: ancora Rodríguez

-

Al Giro dei Paesi Baschi 2015 si segue nuovamente la legge di Joaquim Rodríguez. Lo spagnolo della Katusha ha bissato il successo di ieri, aggiudicandosi anche la quarta tappa della corsa, la Zumarraga-Arrate di 162,2 chilometri. “Purito” ha preceduto in una volata ristretta l’olandese Mollema (Trek) e l’inglese Yates (Orica-GreenEdge). Quinto posto per il colombiano Sergio Henao (Sky), che mantiene la maglia gialla di leader della generale.

La frazione è stata caratterizzata da diversi attacchi. Quello più importante è stato portato dal tedesco Tony Martin (Etixx – Quick Step) e dallo statunitense Tom Danielson (Garmin-Cannondale). I due sono arrivati ad avere un vantaggio massimo di 2’25” sugli inseguitori, ma sono stati ripresi sull’ultima salita di giornata, l’Alto de Uzartza. Un’ascesa dove Henao attacca e fa il vuoto. Purtroppo per il colombiano della Sky il vantaggio non è sufficiente e i 2 chilometri di discesa finale gli sono fatali. Viene ripreso e nelle ultime curve attacca Rodríguez. Lo spagnolo della Katusha acquista lo slancio decisivo e taglia il traguardo per primo. Domani è in programma la 5a tappa del Giro dei Paesi Baschi 2015, la Eibar-Aia di 155,5 chilometri.

Giro dei Paesi Baschi 2015, ordine d’arrivo 4a tappa
1. Joaquim Rodríguez (Katusha)
2. Bauke Mollema (Trek)
3. Simon Yates (Orica-GreenEdge)

Classifica generale
1. Sergio Henao (Sky)
2. Joaquim Rodríguez (Katusha)
3. Nairo Quintana (Movistar)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!