Tre Giorni di La Panne 2015, 3a tappa: Kristoff trionfa, Wiggins saluta

-

La terza e ultima tappa della Tre Giorni di La Panne 2015 ha avuto il medesimo protagonista dei primi due giorni, vale a dire Alexander Kristoff. Il norvegese della Katusha ha conquistato in mattinata il terzo successo nella corsa a tappe belga, 111,4 chilometri con partenza e arrivo a La Panne. Kristoff in volata ha preceduto per appena tre millimetri il tedesco André Greipel (Lotto-Soudal). Poi due azzurri nell’ordine d’arrivo: Sacha Modolo (Lampre-Merida) e Andrea Guardini (Astana). Nel pomeriggio, la seconda semitappa, la cronometro individuale di 14 chilometri sempre con partenza e arrivo a La Panne. Una cronometro che era l’ultima della carriera per Bradley Wiggins. L’inglese della Sky – che si ritirerà dopo la Parigi-Roubaix – ha salutato con la vittoria coprendo il percorso in 17’49” con 10 secondi di vantaggio sullo svizzero Küng (BMC) e 18 sullo stesso Kristoff. Una prestazione che ha consentito a quest’ultimo di vincere la Tre Giorni di La Panne con 23″ su Devolder (Trek) e 42″ sullo stesso Wiggins. Il norvegese della Katusha è quindi il naturale favorito d’obbligo per il Giro delle Fiandre di domenica prossima.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!